Risultati in crescita per Foxconn

Risultati in crescita per Foxconn

Presente nel mercato retail da poco più di 1 anno, la taiwanese Foxconn continua a registrare forti crescite gazie ad accordi con differenti produttori OEM internazionali

di pubblicata il , alle 10:53 nel canale Schede Madri e chipset
Foxconn
 

Foxconn è un marchio forse poco noto agli utenti appassionati, ma che rappresenta uno dei principali produttori al mondo di componentistica per PC. Foxconn, marchio registrato del gruppo Hon Hai Precision Industry, è infatti il principale produttore al mondo per sistemi OEM, producendo tra le varie schede madri, schede video e componentistica che viene utilizzata nei PC dei principali OEM internazionali.

Da circa 1 anno a questa parte Foxconn ha iniziato a lavorare per guadagnare un proprio spazio nell'agguerrito segmento della produzione retail; in Italia, in particolare, è stata aperta una filiale e avviata la distribuzione di proprie schede madri presso le principali catene distributive. A livello internazionale, il lancio di soluzioni retail da parte di Foxconn è coinciso con il Computex 2004, tenutosi a Taipei nel corso del mese di Giugno.

Nel corso del primo trimestre 2005 Foxconn ha conseguito una crescita positiva degli utili, incrementati del 2,4% rispetto a quanto fatto segnare nel 2004. In termini di prodotti, Foxconn si è mossa per diversificare ulteriormente la propria produzione, avviando la produzione dei nuovi Mac Mini di Apple e stringendo un accordo con HP per la produzione di stampanti per ufficio. La forza produttiva e commerciale di Foxconn è proprio nella capacità di produrre differenti tipologie di prodotti, adattandosi alle esigenze dei più differenti partner OEM.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Foxconn:

Foxconn: un’azienda in continua crescita

Il colosso taiwanese continua ad incrementare le entrate rispetto al già positivo 2004

Milano – luglio 2005. Foxconn, marchio registrato del gruppo Hon Hai Precision Industry, dopo un 2004 di crescita con i profitti aumentati del 34.4% per un valore di $12.92 miliardi, ha mantenuto un trend positivo nel primo quarto del 2005, con un ulteriore aumento degli utili del 2.4%, pari a $4.26 miliardi.

In seguito, nei soli mesi di marzo e aprile 2005, le vendite di Foxconn sono aumentate per un valore superiore agli $1.60 miliardi.

Il primo scorcio del 2005 è stato caratterizzato, oltre che dalla sensibile crescita economica, anche da grande fermento a livello societario e da iniziative che hanno dimostrato l’intenzione di raggiungere segmenti di mercato diversificati e già maturi. Foxconn, infatti, dopo aver esteso la propria presenza nel settore dei palmari e dei monitor ed essere diventato il contract manufacturer per i nuovi Mini Mac Apple, ha siglato un accordo con la HP per assemblare stampanti ad uso ufficio.      

Ad oggi Foxconn è una delle aziende taiwanesi con maggior valore produttivo e si è guadagnato la quarta posizione tra i produttori IT al mondo, secondo la classifica “Infotech 100” di Business Week. Inoltre, secondo il MIC di Taiwan, Foxconn figura attualmente come secondo maggior venditore di schede madri nel mondo: la compagnia taiwanese punta a consegnare circa 40 milioni di schede madri own-brand e OEM nel 2005.

“La strategia di Foxconn - spiega Luca Cippone, Sales & Marketing Manager di Foxconn Southern Europe – è ritratta dallo slogan “Time to market, time to volume, time to money”, che riassume la scelta di Foxconn di perseguire la strada della globalizzazione nei campi della ricerca e sviluppo, volumi di produzione e servizio.”

Grazie all’expertise consolidata negli anni nell’Est Asiatico, alla capacità produttiva dei suoi stabilimenti e alle notevoli risorse finanziarie di cui dispone, affiancate da impianti di ricerca e sviluppo, Foxconn è in grado di rispondere in modo efficiente e veloce alle richieste del consumatore, garantendo allo stesso tempo un alto livello qualitativo.

Attualmente l’offerta dei prodotti Foxconn sul mercato italiano comprende schede madri, chassis, coolers, card readers,wi-fi card e Mini PC per uso domestico ma a brevissimo la gamma sarà allargata ai monitor LCD, fino a includerein un futuro prossimo notebook, telefoni cellulari, palmari e optical disk drive (ODD).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy19 Luglio 2005, 11:22 #1
Piacerebbe assai provarne una per vedere la qualita' realizzativa e operativa... ma dove diamine le vendono ?
IL PAPA19 Luglio 2005, 11:57 #2
Le ho viste sugli scaffali del mio grossista, il package non mi ispira + di tanto, ma in futuro penso di provarne una di MoBo, l'abito non fa il monaco.

Cmq impressionante la potenza economica di Foxconn, e dire che l'anno scorso, quando me le proposero pensai " ecco il solito marchio di seconda categoria, che vende prodotti mediocri a prezzi scontati" sono basito
grana19 Luglio 2005, 15:13 #3

nForce4 Ultra

Io posseggo la mobo Foxconn NF4UK8AA con nf4 ultra, e va decisamente bene, soprattutto con gli ultimi virus. Costa poco (la più economica nf4 sul mercato), è stabile, si overclocka abbastanza bene. Difetto: basso overvolt della RAM.

grana

EDIT: ma cosa pensavo mentre scrivevo?!???!?? Intendevo bios, non virus!!! Sarà stato forse perchè leggevo contemporaneamente dell'antivirus GData? Mah, mistero della mente umana (mia)!
tisserand19 Luglio 2005, 15:36 #4
..e va decisamente bene, soprattutto con gli ultimi virus,...oh porca vacca hanno inventato componenti che gestiscono efficacemente i virus, ottimo!
grana19 Luglio 2005, 20:15 #5
Originariamente inviato da: tisserand
..e va decisamente bene, soprattutto con gli ultimi virus,...oh porca vacca hanno inventato componenti che gestiscono efficacemente i virus, ottimo!

OPS! LOL...
Nippolandia20 Luglio 2005, 01:05 #6
Ma i loro prezzi sono al livello di Ecs e Asrock ho un pochino piu' care....
In futuro vorrei prenderne una per l'AMD 3800 64(appena scendera' di prezzo pero' sto mostro)
mjordan20 Luglio 2005, 03:20 #7
Personalmente non ne ho mai vista una...
grana20 Luglio 2005, 10:47 #8
Quando ho preso la mia era *decisamente* la più economica nf4 ultra...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^