Risultati di Maggio per VIA

Risultati di Maggio per VIA

Nel mese di Maggio VIA registra una forte flessione nelle proprie vendite. La compagnia ha declinato ogni commento

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies ha pubblicato i risultati delle vendite per il emse di maggio. Nonostante un mese relativamente positivo e nonostante gli accordi con Intel, la compagnia ha rilevato una flessione nelle vendite. La compagnia non ha commentato nulla circa le ragioni del calo delle vendite.

Nel mese di Maggio VIA ha ottenuto dalle vendite circa 32 milioni di dollari, registrando un calo del 35,7% rispetto ai 49 milioni del mese di Aprile. Comparando i risultati con quelli dello scorso anno si registra una flessione del 34,96%. Dall'inizio dell'anno la compagnia ha ottenuto 246,819 milioni di dollari, circa il 22,82% in meno rispetto all'anno precedente.

La ragione principale è probabilmente rappresentata da Intel e nVidia che hanno incrementato le proprie quote di mercato nel settore Socket 478 e Socket A a sfavore di VIA. Anche SiS si è scoperta particolarmente aggressiva ed infatti il recente successo ha influito negativamente sugli affari di VIA.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tututa12 Giugno 2003, 10:17 #1

ben gli sta'! ^__^

Francamente pare ovvio questo risultato, alla luce di quanto uscito nel mercato dei socket x Amd, mercato in cui un tempo era il riferimento e gli altri si adattavano.
Oggio nvidia ha fattto un chip maestoso per stabilità e velocità, e Via ha risposto con chip se non davvero bacati del tutto, ma sicuramente farraginosi per operatività e gestibilità.
Ero un fan Via(kt 133), poi è uscito il KT 133a, poi il Kt266, poi il Kt333, poi il Kt333a, poi Kt 400, poi il 400a , poi il 600...

Tranne gli ultimi due, li ho avuti tutti, e ce ne fosse stato uno che non creava problemi di conflitti con schede video, schede audio, driver usb, periferiche di gioco..
Oltretutto lento nei caricamenti dei SO: insomma, chi è causa del suo mal, pianga se stessa!!
tututa
Socrates12 Giugno 2003, 10:28 #2
Mah...sarà come dici tu.
quando il c3 diventerà integrato con funzioni di DMA,MMU,e altro?Allora avremmo pc + potenti.Ora piangiamo le nostre sorti e i nostri colli di bottiglia(altro che le minime differenze tra via e Nvidia).
E poi a me winxp il 30 secondi lo apre,la barra carica 3 volte appena
Cimmo12 Giugno 2003, 10:56 #3
A dire il vero e' uscito anche il kt266a, mentre non e' mai esistito un kt333a!
Questo non toglie niente al tuo discorso...secondo me e' ora di kt600, lo sto aspettando x il mio upgrade...ho preso il primo chipset Via e prendero' l'ultimo per Socket A KT133 --> KT600
Cimmo12 Giugno 2003, 10:58 #4
A proposito...il KT600 e' gia' stato presentato da tempo, Asus ha gia' annunciato la sua scheda madre con tale chipset, voi sapete qualcosa degli altri partner? Quando saranno disponibili sul mercato?
Miki12312 Giugno 2003, 11:08 #5

Per Socrates

A me WinXP viene aperto in meno di 10 secondi.

Secondo me i sistemi attuali (dipende sempre dall'uso che se ne fa) possono essere molto performanti.

---------------------------------------
AMD XP 2500+@2800+(Core Barton) * CPU cooler Thermalright slk 900 con Vantec Tornado 92x92 (potenziometro 10 ohm) * ABIT NF7-S rev. 2.0 * OCZ Tecnology 2x256MB DDR PC 3500 Dual Channel * IBM Deskstar 80GB 7200 * Hercules 3D PROPHET 9800 Pro * Sound Blaster Audigy 2 *
xcdegasp12 Giugno 2003, 11:18 #6
IO ho una gigabyte con kt333 e l'unico problema che mi ha dato è stato con la platinum 5.2 della creative che le ho dovuto dare irq fisso a 5 .... ma altri problemi nessuno...

Bho andrà a culo...
Carpix12 Giugno 2003, 11:36 #7
Io ho acquistato la scheda madre della gigabyte con il via KT 400, con tutto che ho il raid non ho mai avuto problemi di nessun genere anzi secondo ma è andato piu che bene e winxp va che è una spada.
Ciao Ciao
Arruffato12 Giugno 2003, 11:43 #8

Ne socket A non mi sembra che ....

... il concorrente di VIA sia SiS. Per questa piattaforma SiS è praticamente estinto.
Ciaba12 Giugno 2003, 12:08 #9
...E' semplicemente il risultato dell'attesa per il KT600....dopo il KT400(ormai uscito da un pò di tempo anche se ancora un ottimo chip)....e considerato che il KT400a non ha neanche sfiorato il mercato(per volumi e richieste). Su un mercato mondiale queste flessioni sono normali, é utopistico e deleterio invece aspettarsi sempre e solo incrementi di utili. Guardate il mercate dell'auto: loro hanno impostato tutto sulla produzione massiccia e una prospettiva di crescita sempre in positivo.........e ora.......ai voglia di incentivi e rottamazioni.
Wild Weasel12 Giugno 2003, 12:29 #10

Re: ben gli sta'! ^__^

Originally posted by "Tututa"

Francamente pare ovvio questo risultato, alla luce di quanto uscito nel mercato dei socket x Amd, mercato in cui un tempo era il riferimento e gli altri si adattavano.
Oggio nvidia ha fattto un chip maestoso per stabilità e velocità, e Via ha risposto con chip se non davvero bacati del tutto, ma sicuramente farraginosi per operatività e gestibilità.
Ero un fan Via(kt 133), poi è uscito il KT 133a, poi il Kt266, poi il Kt333, poi il Kt333a, poi Kt 400, poi il 400a , poi il 600...

Tranne gli ultimi due, li ho avuti tutti, e ce ne fosse stato uno che non creava problemi di conflitti con schede video, schede audio, driver usb, periferiche di gioco..
Oltretutto lento nei caricamenti dei SO: insomma, chi è causa del suo mal, pianga se stessa!!
tututa



mah a leggere la gente nel forum non mi sembra che il chip nvidia brilla in stabilità ma solo in performance confronto kt

Dal kt266 in poi io non ho visto grossi bug, al limite qualche incompatibità con qualche periferica ma nulla di eclatante come i chipset precedenti