Riprendono le consegne del chipset Intel 915

Riprendono le consegne del chipset Intel 915

Intel ha ripreso ad inizio settimana le consegne del nuovo chipset 915 dopo la sospensione dovuta a problemi con ICH6

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:49 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Secondo alcune fonti vicine ai canali di distribuzione e ai produttori IT Taiwanesi, Intel ha riavviato, all'inizio della settimana, le consegne dei chipset 915. La vendita della nuova generazione di chipset per Pentium 4 è stata sospesa nella seconda metà di giugno dopo i problemi relativi al southbridge ICH6.

Intel ha informato i produttori di schede madri che avrebbe richiamato le schede prodotte tra il 7 e il 14 giugno, senza tuttavia annunciare quale fosse il costo del richiamo. Le schede madri che dovranno essere richiamate dai principali produttori taiwanesi, inclusi Asus, Gigabyte e MSI sono stimate per 10.000 unità ciascuno.

Anche se il numero di schede madri difettose è limitato, il costo totale per Intel sarà di circa 100 milioni di dollari taiwanesi (circa 3 milioni di dollari USA).

La domanda per le schede madri basate su chipset 915 dovrebbe iniziare a crescere verso la fine del mese di luglio, con un taglio di prezzi successivo a quello praticato da Intel nella giornata del 18 luglio relativo al chip Pentium 520 LGA775 da 178 a 163 dollari.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TripleX06 Luglio 2004, 17:08 #1
Mai vista Intel cosi' ammorbata..........31 bug del prescott piu' restanti del chipset......piu' socket fragile....piu' ddr2 da "paura".....non so che dire andiamo indietro invece di progredire....
lasa06 Luglio 2004, 17:16 #2
Penso che neanche alla fine di luglio le richieste saranno alte perchè oltre al prezzo qui si tratta di un sistema nuovo in tutto e per tutto.....
luck13406 Luglio 2004, 17:24 #3
OH MIO DIO! Intel che perde circa 2,5 milioni di euro! Rischia il fallimento..
PrimoNumero106 Luglio 2004, 19:19 #4

Mah

Tanto io intel non la uso, il problema non mi tange affatto. Inoltre intel a parte il pentium 3 e lo xeon ha fatto tutti proci da piangere
Perfectdavid06 Luglio 2004, 20:58 #5
e si tutti da pianegere...
donato7406 Luglio 2004, 21:46 #6
piu' che altro, dati i risultati dei test preliminari tutt'altro che entusiasmanti, dubito che la richiesta iniziale sara' cosi' massiccia. Fra l'altro come produttore di pc posso anche far notare come i prescott creino molti problemi alle realta' aziendali tipiche per via del rumore molto elevato prodotto dal sistema di raffreddamento del processore: la ventola tachimetrica gira sempre al massimo per tenere sotto controllo la temperatura. Un vero peccato, dopo aver prodotto per un anno sistemi molto apprezzati per la loro silenziosita' quasi assoluta......
Finche' potro' forniro' ai miei clienti CPU basate su northwood, prestazionalmente identici e MOLTO meno esigenti in fatto di dissipazione.
ErPazzo7407 Luglio 2004, 10:26 #7
Veramente la ventola del mio P4 3.06Ghz gira quasi sempre a una velocita' intermedia.Dipende se son in linux o in windows. In linux se nn faccio cose particolari e' quasi silenzioso, in windows anche nn facendo niente (tipo andare al bar ) il sibilo si sente sempre.
Sibilo che diventa indipendentemente dal Sist. Op. rombo se provo a fare 1 divx. L'ultima volta che l'ho fatto mi ha ringraziato tutto l'ufficio quando finalmente e' finito l'encoding .
Ciaoz
moonwolf07 Luglio 2004, 12:41 #8

Addirittura

Persino 3 milioni di dollari di danno? Li prende un portaborse in un anno in Italia! :-)
Cmq adesso corro a far scorta di Prescott e mobo con 915, così ad Agosto avrò i magazzini pieni :-))
P.S.
D'accordo con donato74
moonwolf07 Luglio 2004, 12:44 #9

SVGA

Ops, scusatemi, nelle scorte mi ero dimenticato di aggiungere le schede video PCI Express :-)))