Radeon 9100 IGP senza supporto tri-monitor?

Radeon 9100 IGP senza supporto tri-monitor?

ATi avrebbe disabilitato la funzione Surroundview dei chipset 9100 IGP

di pubblicata il , alle 14:30 nel canale Schede Madri e chipset
ATIRadeonAMD
 

Secondo alcune informazioni pare che ATi abbia modificato le specifiche del proprio chipset RADEON 9100 IGP. La compagnia avrebbe, infatti, disabilitato il supporto SURROUNDVIEW che permetterebbe di utilizzare 3 monitor su un sistema basato, appunto, su RADEON 9100 IGP quando viene aggiunta una scheda video RADEON.

L'utilizzo di tre monitor simultaneamente è abbastanza importante per quella serie di utenti che non richiedono effettive performance 3D ma che hanno bisogno di visualizzare grosse moli di informazioni allo stesso tempo.

Secondo quanto dichiarato da un rappresentante di Sapphire, ATi ha deciso di disabilitare questa funzione solo temporaneamente, ma è difficile poter dire se essa ritornerà fruibile in un futuro. La causa che ha portato a questa decisione non è ancora nota.

Maggiori informazioni su RADEON 9100 IGP sono disponibili su Hardware Upgrade a questa pagina.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sinadex03 Dicembre 2003, 14:42 #1
un vero peccato
Mazzulatore03 Dicembre 2003, 14:56 #2
Sarà per il bug dei driver Via?
MaxFactor[ST]03 Dicembre 2003, 15:10 #3
forse xchè di migliorie ai prossimi driver ne devono fare molte(vedi bug dei vecchi!) e quindi è meglio non rischiare...
momentaneamente!!!!
andrea03 Dicembre 2003, 15:10 #4
Ma scusa cosa c'entrano i bug dei driver via....La news parla di schede madri con chipset ATI (9100 IGP) e schede video sempre con chip ATI.

Andrea
avvelenato03 Dicembre 2003, 15:59 #5

han perso un potenziale cliente

ma come funzionava 'sta cosa...? praticamente era un chipset che incorporava un uscita video, capace di funzionare contemporaneamente con una radeon a doppia uscita?
o un chipset che incorporava due uscite video, capace di funzionare in trial view con una radeon a singola uscita? e in questo caso... acquistando una scheda video a doppia uscita si ha un quadri view?

e in entrambi i casi.. si può comunque aggiungere una scheda video pci per un monitor aggiuntivo?

comunque sia.. per adesso, geforce 3 liscia + tnt2 pci e il bi-monitor ce l'ho senza spendere troppi soldi. se non mi offrono qualcosa in + di quel che già ho.. non sono certo motivato ad un upgrade..!
Tera03 Dicembre 2003, 16:36 #6

x avvelenato

Il 9100IGP è il chipset ATI che integra il core video della 9200. La main ha quindi una uscita Vga + Tv-out. Se aggiungi una Scheda video ati AGP (il chip 9100 integra anche lo slot AGP 8X ) puoi pilotare un monitor sulla vga on board, un secondo sulla vga su Agp e un terzo sull'uscita DVI sempre della scheda AGP.
Il Tv-out può essere usato solo in coppia o alla vga o al DVI.
dragunov03 Dicembre 2003, 20:49 #7
Pecche????