Quadro positivo ad Agosto per i motherboard maker

Quadro positivo ad Agosto per i motherboard maker

La vicinanza con le stagioni di forte vendita spinge verso nuovi valori record la produzione di schede madri dei 4 top produttori taiwanesi

di pubblicata il , alle 08:47 nel canale Schede Madri e chipset
Quadro
 

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato come i produttori di schede madri abbiano vissuto i primi 6 mesi del 2006 come un periodo di generale difficoltà, nel quale è diventato più difficile riuscire a generare margini elevati dalla vendita di schede madri.

Digitimes segnala, con questa notizia, come nel corso del mese di Agosto i risultati di Asustek e MSI siano andati in forte crescita; quadro positivo, anche se con margini inferiori, anche per Gigabyte mentre per ECS il risultato mensile è stato sostanzialmente allineato a quello di Luglio.

Ricordiamo come nel mese di Agosto i produttori di schede madri, di fatto, inizino le produzioni in elevati volumi necessarie per far fronte alla domanda del "back to school period", i mesi che seguono per l'appunto l'estate, e in seguito la stagione di vendite natalizie, che avrà inizio dalla seconda metà di Novembre.

I 4 principali produttori di schede madri, combinando i volumi, hanno commercializzato 9,9 milioni di schede madri nel mese di Agosto: si tratta di un valore in crescita del 10,9% circa rispetto allo stesso periodo del 2005, e del 12,4% rispetto al mese di Luglio 2006.

Nel dettaglio, Asustek ha visto crescere rispetto a Luglio 2006 del 15% circa il volume di proprie schede madri commercializzate, mentre per MSI questo quantitativo è aumentato del 23,5%. Buoni risultati anche in termini di mercato dei notebook: Asustek ne ha commercializzati circa 550.000 ad Agosto, con unacrscita di crica il 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darfen13 Settembre 2006, 10:13 #1
asus ha fatto un bella scheda madre come la pw5dh
Hitman0413 Settembre 2006, 10:44 #2
Costava molto scrivere Produttori di schede madri?
Sig. Stroboscopico13 Settembre 2006, 12:56 #3
Effettivamente alcuni termini devono essere tradotti.
Pur avendo capito inconsciamente mi sono chiesto se era altro...

X__x
tisserand13 Settembre 2006, 14:02 #4
Si possono avere i dati assoluti e non solo percentuali? Credo si avrebbero informazioni più dettagliate riguardo la reale potenza commerciale e industriale delle imprese in esame e quindi dei cosidetti produttori secondari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^