QDI Kudoz 7E/333-A review

QDI Kudoz 7E/333-A review

Recensione della scheda madre Kudoz di QDI basata sul nuovo chipset Via333

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:45 nel canale Schede Madri e chipset
 

DinoxPC pubblica la recensione della motherboard QDI Kudoz 7E/333-A, basata sul chipset Via KT333. Le schede madri basate su questo tipo di chipset supportano ufficialmente le memorie DDR 333 che possono arrivare ad una bandwith massima teorica di 2.7 GB/sec.

I test sono stati eseguiti montando sulla motherboard una CPU AMD Athlon 1400/266, 256 MB DDR SDRAM PC2700 Crucial e una scheda video Sapphire Radeon 7500 64MB. Il sistema operativo utilizzato è stato Windows ME con DirectX 8.1

I risultati sono stati messi a confronto con le seguenti schede madri: Epox EP-8K3A+, Shuttle AK31 rev. 3.1 ed Epox EP-8KHA+.

"Velocità e stabilità: di queste due parole la scheda ha fatto i suoi punti di forza. Integra il southbridge Via8233A, con supporto ufficiale allo standard ATA133: tale soluzione si è dimostrata veloce nel test sui dischi, anche se c'è disaccordo fra i valori forniti dal SiSoft SANDRA 2002 (dove si piazza come ultima ruota del carro) e quelli del Winbench 99. Comunque occorre dire che i test sui dischi del SiSoft SANDRA e quelli del Winbench non sono mai andati molto d'accordo come potete verificare da voi stessi all'interno delle varie recensioni di schede madri presenti su questo sito."

La recensione completa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
csteo27 Maggio 2002, 14:29 #1
hihihi una qdi che batte le amate epox
Dodo@Overclocker27 Maggio 2002, 17:45 #2
le palle... solo nella metà dei benchmark... MI PUZZA !!!
S1©kßø¥27 Maggio 2002, 19:33 #3
Beh bisogna anche vedere con che bios hanno fatto i benchmark... probabilmente hanno usato i vecchi valori ottenuti con la epox nei test effettuati qualche tempo fa, di bios ne sono usciti un bel po' nel frattempo.
Nella megacomparativa su tom's le epox erano le migliori in tutti (o quasi) i bench, superate in alcuni casi da schede con bios taroccato per rubare una 30 di mhz!!! (leggi ASUS, AOPEN, ...)
La 8k3a ha vinto quasi tutti i benchmarks, non le hanno assegnato il premio xkè ha crashato durante un test, crash dovuto alla mancanza di una ventolina sul northbridge... io sul mio ho una Delta 4x4 , e di crash durante benchmark non ne ho visti... poi diciamocelo chiaro: 2.20v RULEZ
E ancora 166 fbs con divisore 1/5 RULEZ ANCORA DI +
dinoxpc27 Maggio 2002, 21:42 #4
Sinceramente mi dispiace che qualcuno dica che spariamo balle nelle nostre recensioni!

Posso solo sperare che sia qualcosa detta così giusto per dire. In effetti posso dar ragione a chi parla di bios, dato che i test sulla Epox erano stati fatti qualche tempo fa (quando abbiamo anche recensito la scheda madre). Per il resto le prove sono state effettuate nelle medesime condizioni e anche più di tre volte!
pitx27 Maggio 2002, 21:49 #5
Originariamente inviato da dinoxpc
[B]Sinceramente mi dispiace che qualcuno dica che spariamo balle nelle nostre recensioni!

Posso solo sperare che sia qualcosa detta così giusto per dire. In effetti posso dar ragione a chi parla di bios, dato che i test sulla Epox erano stati fatti qualche tempo fa (quando abbiamo anche recensito la scheda madre). Per il resto le prove sono state effettuate nelle medesime condizioni e anche più di tre volte!



Grande Dino!

Gli utenti ultimamente pensano che in labs si modifichino i benchmark, per usarli a proprio piacere e piacere delgli sponsor!!!
Dodo@Overclocker28 Maggio 2002, 00:04 #6
Scusate per la mia espressione... mi sono lasciato andare.

Però: perchè non mettete la versione del BIOS della scheda madre quando fate il Bench della SK Mdr se siete così bravi a dire Cpu,Mb,TipoRam,DrvSkVideo ???
Dodo@Overclocker28 Maggio 2002, 00:05 #7
E poi grrr:
PERCHE' METTETE IL BENCHMARK CON LE PRESTAZIONI PIU' ESTREME ???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^