Produttori di memorie: risultati di febbraio

Produttori di memorie: risultati di febbraio

I produttori taiwanesi di memorie pubblicano i risultati del mese di febbraio che si sono rivelati abbastanza positivi

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Schede Madri e chipset
 

I produttori Taiwanesi di memorie DRAM hanno visto crescere i ricavi per il mese di febbraio rispetto al mese precedente. Grazie ad una globale riduzione nella produzione di memorie DDR e ad un piccolo incremento per quanto riguarda il processo a 0.11 micron, gli spot price nel continente asiatico sono rimasti stabili per il mese di febbraio. Queste strategie hanno inoltre dato modo ai produttori di memorie di avere un certo tipo di influenza sui PC OEM nei negoziati riguardanti i contract price.

Powerchip Semiconductor ha visto le proprie vendite salire, su base mensile, del 6,7% per via del leggero aumento dei propri ASP (Average Selling Price). Per migliorare la profittabilità della compagnia è stata attuata anche una riduzione dei costi. PSC ha raggiunto un margine lordo del 35% nel mese di febbraio e ha mantenuto le consegne di memorie DRAM sui livelli di Gennaio. Le consenge di wafer hanno raggiunto la quota di 20.000 pezzi nel mese di febbraio, e dovrebbero arrivare a quota 22.000 in questo mese di marzo. L'obiettivo di PSC è arrivare a quota 30.000 per il mese di maggio e di completare il passaggio da 0.14 micron a 0.11 micron nel terzo trimestre dell'anno.

ProMOS ha raggiunto quota 3,2 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero una crescita del 15,7% su base mensile. La produzione per il mese è salita a 23 milioni di unità 256Mbit-equivalent rispetto i 22 milioni di Gennaio.

Nanya ha visto salire le propre vendite del 5,9%, arrivando a quota 2,8 miliardi di dollari taiwanesi, mentre Winbond ha visto una crescita del 23,9% arrivando a quota 2,7 miliardi di dollari taiwanesi.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Arruffato12 Marzo 2004, 12:20 #1
Mitica Winbond!
dragunov15 Marzo 2004, 08:17 #2
wow memoria DRAM come???sdram indendevi?'

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^