Problemi di scorte per KT600

Problemi di scorte per KT600

Per via dell'alta domanda delle piattaforme K7, VIA ha riscontrato alcuni problemi per quanto riguarda il rifonimento del proprio chipset economico

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:43 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies ha riportato problemi per i rifornimenti del chipset KT600 dal momento che la domanda per piattaforme K7 nel mercato clone è risultata più alta del previsto.

VIa ha comunque assicurato che questo problema è solo temporaneo. Alcune fonti sostengono che il problema sia principalmente da imputare alla bassa produzione nella fase di packaging BGA e alle compagnie incaricate del testing.

Il KT600, introdotto nel mese di maggio, supporta memoria single channel DDR266/333/400, AGP8x e interconnessione 8-bit V-Link 533MB/s.

VIA, inoltre, ha iniziato a vendere i chipset PT800 e PT880 per piattaforme P4. Il rapporto delle consegne tra chipset per K7 e chipset per P4 è stato di 6:4 nella prima metà dell'anno e di 55:45 nell terzo trimestre. Secondo alcuni soci, il rapporto dovrebbe essere vicino a 1:1 per la fine dell'anno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cimmo24 Ottobre 2003, 15:16 #1
Voglio il KT880!
Comunque non ho capito questi rapporti: non potevano dire 3:2 e 11:9 che forse e' piu' chiaro?
Veghan24 Ottobre 2003, 15:38 #2
Mi sà che la semplificazione delle frazioni è un operazione troppo complessa per i loro chipset
matboscolo24 Ottobre 2003, 16:04 #3
Originariamente inviato da Cimmo
Voglio il KT880!

Quello devono ancora inventarlo

PT880
adepto24 Ottobre 2003, 16:17 #4
In realtà del KT880 se ne parla già da un po' ma ancora non si vedono mobo...
Cimmo24 Ottobre 2003, 16:18 #5
Originariamente inviato da matboscolo
Quello devono ancora inventarlo

PT880

L'hanno inventato eccome e sara' il successore del KT600 con supporto dual channel, uscira' tra non piu' di un mese credo.
the_joe24 Ottobre 2003, 16:25 #6
Originariamente inviato da Cimmo
L'hanno inventato eccome e sara' il successore del KT600 con supporto dual channel, uscira' tra non piu' di un mese credo.

E se il KT600 che è single va quasi come nForce2 in dual il KT880 si spera faccia qualcosa in + anche se di nForce non ci si può certo lamentare.
WarDuck24 Ottobre 2003, 20:48 #7
Oddio nei drivers ide ci sarebbe da lamentarsi di nforce
Carpix25 Ottobre 2003, 12:59 #8
Oddio di n-force ci sarebbe da lamentarsi non solo sui driver ide per dire la verità.
Io comunque dopo aver provato un bel Via e un nforce, preferisco di parecchio il primo.
Ciao Ciao
chimichele25 Ottobre 2003, 14:06 #9

X Cimmo

Spesso si usano rapporti rispetto a una quantita' di 10, 100 e multipli anche se matematicamente questi potrebbero essere semplificati.

Per molti risulta essere di piu' immediata comprensione un risultato che possa essere interpretato come: su 10 chipset 6 sono per K7 e 4 per...
(io lo vedo dovrendo fare miscele di solventi, non sarebbe certo un problema se mi dicessero che deve essere 17:3 ma per preparare una quantita' multiplo di 100ml avere un rapporto 85:15 e' piu'immediato)
Cimmo25 Ottobre 2003, 17:22 #10
Capisco...