Previsioni di vendite per Intel e AMD

Previsioni di vendite per Intel e AMD

Le vendite di schede madri sono in calo. Quali le ripercussioni per le due aziende maggiormente coinvolte?

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Schede Madri e chipset
IntelAMD
 

E' noto che in questo periodo dell'anno le vendite delle schede madri sono naturalmente destinate a flettersi verso il basso, con il conseguente calo delle performance fiscali di compagnie come Intel, AMD, VIA, SiS, NVIDIA e via discorrendo. Il quotidiano Barron's ha riportato una analisi di Bear Sterns secondo la quale le entrate di Intel dovrebbero scendere al di sotto del livello previsto per questo trimestre, mentre sul quotidiano The Street è stata riportata la medesima notizia ma con riferimento ad AMD, da parte degli analisti di Banc of America.

Bear Sterns crede che Intel abbia sovrastimato le proprie entrate di circa 6,4-7 milardi di dollari. Dal momento che la compagnia fa il grosso del proprio reddito su CPU e chipset, moderate vendite di schede madri potrebbero influire in modo marcato sui risultati di questo trimestre. Gli analisti prevedono un calo del 15% circa che potrebbe anche spingere Intel a riconsiderare le proprie aspettative.

Per quanto riguarda AMD, Banc of America crede che le performance finanziarie saranno non particolarmente entusiasmanti anche per un altro motivo, rappresentato dall'aggrassiva riduzione di prezzi recentemente praticata da Intel. Banc of America stima che AMD otterrà un reddito di circa 691 milioni di dollari, mentre AMD ha stimato ricavi per oltre 715 milioni.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
asterix303 Giugno 2003, 16:53 #1
intel 6,4,7, miliardi di dollari 15% in meno
amd 24 milioni di dollari in meno

azz.. qui si parla di miliardi contro milioni nei redditi
come al solito amd é dietro bye bye
enzo tana03 Giugno 2003, 17:16 #2
Non ti pare bizzarro accostare i volumi di vendita (immensamente diversi) di INTEL ed AMD ? Credo più ficcante notare che fino a pochissimi anni fa la INTEL deteneva un vero monopolio ed ora è attaccata sulla fascia alta e su quella entry level da un Competitore attrezzato di tecnologie spesso più evolute.

(nota di servizio...va bene INTEl ed AMD ma gli accenti acuti e quelli gravi sono più importanti).
TechnoPhil03 Giugno 2003, 17:43 #3
Mi sa proprio che tu abbia ragione enzo tana...
e io sono un utente Intel....
cionci03 Giugno 2003, 18:33 #4
asterix3: ti piace scatenare di flame vero ?
Fan-of-fanZ03 Giugno 2003, 18:33 #5
Non credo he la vendita di chipset AMD sia paragonabile a quella Intel, mentre penso che sulle CPU un confronto lo si possa anche fare...
[JaMM]03 Giugno 2003, 19:03 #6
AMD dovrebbe avere maggiori profitti dall'uscita dei chipset per processori K8... per INTEL la vedo in modo diverso, bisogna vedere come reagirà il mercato ai prodotti Palladium compliant... voi che dite???
asterix303 Giugno 2003, 19:05 #7
ma nemmeno x le cpu si puo fare il paragone ,
e poi non mi piace scatenare flame chi mi risponde cosi vuol dire che ha la coda di paglia
Berno03 Giugno 2003, 19:05 #8
nelle vendite intel sono inclusi anche i processori destinati ad xbox, palmari, schede di rete, wireless, memorie flash, e tutte le altre cose che producono oppure solamente processori e chipset x86?

Se sono inclusi è normale che ci sia questa differenza di entrate rispetto ad amd che fa quasi esclusivamente processori e memorie flash...
ancheio03 Giugno 2003, 19:10 #9
Asterix3, ci potresti gentilmente illumiare sui motivi che ti spingono a fare confronti fra aziende sulla sola base delle rispettive "revenues"?
Complimenti per la profondità dell'analisi finanziaria da te presenta alla nostra attenzione!
Prometeo_AF03 Giugno 2003, 19:40 #10
CAcchio, non avrei mai detto la Amd fosse così alle strette. Sentite, ragazzi, il suo fatturato è sempre stato di quel livello o bisogna preoccuparsi?Mi spiace per questo gap redditizio, non fà certo bene ne ad AMD ne A NOI!!!Sbaglio o la azienda ha investito molto gli sforzi su fascia server ultimamente?Io spero riescano a farsi largo in quel settore per risanare le casse e tornare su pista. La fascia desktop ha bisogno di un po di ossigeno da parte AMD. Solo ho una paura. Che la Intel controbatta facilmente (sicuramente svenando capitali di partenza meno limitati) in fascia server e così dia il colpo di grazia al flebile dupolio. L'opteron a mio avviso è un punto cruciale per la sorte della azienda AMD.Più di Athlon 64..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^