Previsioni consegne di schede madri: +22% nel 2006

Previsioni consegne di schede madri: +22% nel 2006

I quattro principali produttori di schede madri prevedono un interessante aumento di consegne per l'anno appena iniziato. Asus sempre davanti a tutti

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:23 nel canale Schede Madri e chipset
ASUS
 

I primi quattro produttori taiwanesi di schede madri, Asustek Computer, Elitegroup Computer Systems (ECS), Gigabyte Technology e Micro-Star International (MSI), si aspettano di consegnare un volume combinato di 128 milioni di schede madri nell'arco del 2006, risultato che rappresenterebbe una crescita del 22% rispetto al volume stimato (a breve saranno disponibili i dati ufficiali) 104,86 milioni di schede nel 2005.


Fonte: Digitimes

Asustek prevede che nel 2006 le consegne di schede madri saranno protagoniste di un incremento del 16% circa, arrivando sino a quota 60 milioni di unità. La crescità sarà principalmente guidata dai prodotti commercializzati a marchio ASRock, sussidiaria completamente partecipata da Asus, che è specializzata in prodotti entry-level. Le consegne di Asrock costituiranno il 25% circa delle consegne globali di Asustek per il 2006.

Il presidente di MSI Joseph Hsu ha dichiarato che le consegne di schede madri e schede video contribuiranno per il 50% ai ricavi totali della compagnia, ovvero il 10% in meno circa rispetto al 2005. La compagnia ha intenzione, per l'anno in corso, di spingere la serie di prodotti destinati al mercato consumer, tra cui lettori MP3 e lettori multimediali portatili.

Previsioni di crescita piuttosto ottimistiche anche per ECS che stima di poter consegnare 30 milioni di unità rispetto ai 20 milioni di schede madri consegnati nel 2005.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
karplus25 Gennaio 2006, 10:28 #1

Ma da cosa sarebbe motivata questa prevista crescita? 22% é tantissimo!!
MaxArt25 Gennaio 2006, 10:49 #2
Boh, forse alla spinta verso i nuovi mercati? Non sarebbe un caso che la maggior parte dell'incremento di Asus fosse determinato da ASRock.

Comunque, non mi carica l'immagine.
EDIT: come non detto...
robydad25 Gennaio 2006, 13:02 #3
Originariamente inviato da: karplus
Ma da cosa sarebbe motivata questa prevista crescita? 22% é tantissimo!!

beh, considera che AMD introdurrà a breve una nuova piattaforma, e anche Intel ha dei chipset nuovi, mi pare
JohnPetrucci25 Gennaio 2006, 13:02 #4
Ecs è l'unica che riesce ad avere incrementi e volumi che non facciano brutta figura rispetto ad Asus.
Ma io tutta sta Asus-Asrock mania proprio non la condivido, ci sono tanti ottimi marchi in giro, è cronico fossilizzarsi così, sembra quasi di assistere allo strapotere Intel rispetto ad Amd, che come si sa è spesso immotivato.
Fin quando fornitori, commercianti e utonti seguiranno Asus e Intel la situazione resterà in stallo.
JohnPetrucci25 Gennaio 2006, 13:04 #5
Il socket M2 di Amd dovrebbe influire sulla crescita di vendite, e se Intel piazzerà anch'essa un nuovo socket influirà parecchio.
sbaffo25 Gennaio 2006, 15:21 #6

sondaggio...

beh, se Asus è famosa ci sarà un motivo (overclock a parte).

Sondaggino: secondo voi quali tra le quattro marche sopra fa le mobo migliori (più affidabili)?

Mie esperienze: Asus così così, Gigabite e Msi buona ma ne ho avute solo una di ognuna.
diabolik198125 Gennaio 2006, 15:25 #7
Originariamente inviato da: sbaffo
beh, se Asus è famosa ci sarà un motivo (overclock a parte).

Sondaggino: secondo voi quali tra le quattro marche sopra fa le mobo migliori (più affidabili)?

Mie esperienze: Asus così così, Gigabite e Msi buona ma ne ho avute solo una di ognuna.


Esperienza personale:

Asus P2B: un capolavoro di MOBO.

Asus A7V600: pessima esperienza, sopratutto per colpa del Chipset Via ammazza hard-disk

Asus A8V Deluxe (da cui scrivo): gran bella Mobo, stabile e parecchio performante.

Dico anche che non pratico OC, perchè preferisco avere un sistema freddo e silenzioso.

Ho anche avudo DFI, ma non rientra nel sondaggio.
sbaffo25 Gennaio 2006, 15:30 #8
vabbè, anche se non rientra in una delle quattro marche va bene lo stesso, purchè sia una marca diffusa e che si parli di mobo a prezzi mainstream (escluso supermicro... etc, per intenderci quelle per i server).
diabolik198125 Gennaio 2006, 15:36 #9
Allora parlo della DFI

NFII Infinity: ottima scheda, layout pulito, buone performance, ma quello che mi ha colpito è la confezione, piena di cavi e cavetti di cui molti mai usati.
tisserand25 Gennaio 2006, 17:31 #10
La cosa che più mi riesce difficile credere è che ecs passi da 20 a 30 milioni di schede consegnate, quindi con un incremente delle vendite del 50%! Boh...Poi che pena vedere scritto ancora utonti...