Presto scheda madre MSI con Radeon Xpress 200

Presto scheda madre MSI con Radeon Xpress 200

MSI commercializzerà verso la metà di dicembre una scheda madre equipaggiata con il nuovo chipset PCI Expres per Athlon 64 di ATI Technologies

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Schede Madri e chipset
ATIMSIRadeonAMD
 

Microstar International (MSI), uno dei primi quattro produttori taiwanesi di schede madri, ha dato dimostrazione della prima scheda madre basata su chipset ATI Radeon Xpress 200, destinato a piattaforme AMD Athlon 64 e con supporto a tecnologia PCI Express. La compagnia ha annunciato l'intenzione di commercializzare il prodotto verso la metà di dicembre, ovvero fra due settimane circa.

La scheda madre, come appena detto, sarà equipaggiata con il chipset RX480, che supporta DirectX 9.0. La scheda può supportare eventualmente anche CPU Socket 939 con bus HyperTransport a 1000MHz. Il supporto è garantito per CPU Athlon 64 FX, Athlon 64 e Sempron.

La scheda madre in formato micro-ATX prodotta per la dimostrazione è provvista di 4 slot per memorie PC3200, slot PCI Express x16, 3 slot PCI, 4 porte Serial ATA-150 con funzionalità RAID, 2 canali Parallel ATA-133, controller Ethernet 10/100 Mb/s, FireWire, USB 2.0 e controller audio AC'97.

MSI non ha rilasciato commenti circa il prezzo della nuova scheda madre.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexXP30 Novembre 2004, 10:29 #1
Troppo "economica" come scheda.. peccato
Paganetor30 Novembre 2004, 10:31 #2
in che senso "economica"?
AlexXP30 Novembre 2004, 10:36 #3
mi riferisco alla dotazione... lan 100mbit, sata 150, audio AC97...
831030 Novembre 2004, 10:45 #4
Originariamente inviato da AlexXP
Troppo "economica" come scheda.. peccato


Già, non fa il caffè


Onda Vagabonda30 Novembre 2004, 10:53 #5
Penso che la proverò, poi vi saprò dire...
Scezzy30 Novembre 2004, 11:04 #6
Se va bene... ne venderanno tante! Giacche' a molti:

1) non gliene frega nulla di avere 1000 mila controller raid integrati, audio 1000.1, ecc...

2) gli importa che costi il giusto, cioe' poco!

Dumah Brazorf30 Novembre 2004, 11:10 #7
Rispetto a soluzione con nForce4 cosa manca? Lan Gigabit, Firewall integrato, probabilmente il RAID un po' meno evoluto, qualche porta usb in meno?
Per molti sarà una facile rinuncia se il prezzo sarà molto minore ma le prestazioni vicine.
Ciao.
lucio6830 Novembre 2004, 11:53 #8
Mi sembra che noi appassionati e fedeli lettori degli articoli di Corsini & co troppo spesso ci lasciamo incantare dal fatto che un chipset ti fa passare da 120 a 122 frames al secondo a colin mcrae 4, ti consente di attaccare 4 hdd sata300 in raid 1, 2, 3, 4 e 5, collegare due 6800 ultra e sentire l'audio da 27 canali.
Poi ci accorgiamo che per avere il massimo dovremmo spendere 8000€ e trovarci con un sistema superato dopo 3 mesi.
Che cosa voglio da un chipset? Che sia stabile e che faccia funzionare bene il pc per il quale spendo 1000€ e che mi deve durare almeno 2 o 3 anni.
pinius30 Novembre 2004, 11:59 #9
Penso che il discorso di LUCIO68 nn faccia una piega!!
Se è vero che ci sono pochi che amano il mobbing e la tecnologia + pura del pc ( quindi iper aggiornato con le ultime uscite ) dall'altra parte c'è un mondo fatto di minimalisti che con poco posso avere un buon pc.....
zuLunis30 Novembre 2004, 12:01 #10
Ma essendo sviluppato con chipset ATi darà dei vantaggi alla scheda video?