Presto chip Creative Audigy 2 su alcune schede madri?

Presto chip Creative Audigy 2 su alcune schede madri?

MSI sembra in procinto di presentare una scheda madre equipaggiata con chip audio Creative SoundBlaster Audigy 2

di pubblicata il , alle 16:40 nel canale Schede Madri e chipset
CreativeMSI
 

Il produttore taiwanese MSI, dopo aver integrato il chip Creative SoundBlaster Live! 24-bit 7.1 in alcune linee di prodotto, sembra essere in procinto di presentare una scheda denominata K8N Diamond Plus (piattaforma AMD e chipset nForce 4 SLI 16x) equipaggiata questa volta con il più evoluto chip SoundBlaster Audigy 2, sempre di casa Creative.

Creative

Non è per nulla da escludere che altre aziende attive nel settore metteranno in commercio schede con equipaggiamento simile, da destinarsi prevedibilmente alla fascia di mercato medio-alta. DFI e Abit in ogni caso sembrano tuttavia incerte sul da farsi, in quanto ritengono che l'integrazione del chip Audigy 2 sia particolarmente difficoltoso, a meno di non scendere a compromessi in termini di interferenze.

Fonte: Clubic

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ivabo108 Novembre 2005, 16:49 #1
integrare una buona scheda audio anche x video giocatori mi sembra una buona cosa... speriamo in costi non proibitivi
zuLunis08 Novembre 2005, 17:29 #2
Integrare il solo chip mi pare molto difficoltoso.. la scheda audigy2 è una bella matassa... e poi cmq, il prezzo della scheda madre si alzerebbe di un bel po secondo me.
Genesio08 Novembre 2005, 17:40 #3
...beh in fin dei conti è come deviare le piste di un PCI direttamente sul chip audio e relativi accrocchi, praticamente sarebbe una scheda audio pci "filigranata" sulla scheda madre.
Daytona08 Novembre 2005, 17:52 #4
Rimanendo nel campo ludico, mi chiedo se l' ALC850 ha così tanto da invidiare all' Audigy 2 ??!!

1100000110100000
MiKeLezZ08 Novembre 2005, 17:58 #5
Originariamente inviato da: Daytona
Rimanendo nel campo ludico, mi chiedo se l' ALC850 ha così tanto da invidiare all' Audigy 2 ??!!

1100000110100000

E' solo 12 spanne sotto
ALC880 va già meglio, solo 2 spanne sotto la Live!
La Live! sta alla Audigy 2 come una punto a una bmw

Il problema è che questa scheda costerà tipo miliardi.. La Live! ora se la fanno pagare, eccome

Se la implementassero di default sarebbe un bene per carità, ma siamo ancora parecchio lontani
SilverXXX08 Novembre 2005, 18:07 #6
Ma non ci sarebbe cmq il problema delle interferenze della cpu e della sua circuiteria di alimentazione?
lepre8408 Novembre 2005, 18:39 #7
ma quali miliardi?
una audigy2 ZS pci costa 35euro da creative. integrata quanto volete che costi.

molto più preoccupante invece la qualità. molta gente si lamenta dell'audio della MSI nf4 (creative live!) perchè si sente proprio male e disturbato. alcune case optano quindi per una mini scheda "esterna" da attaccare alla mobo, a sto punto fanno prima a dare una audigy2 pci in bundle
DarKilleR08 Novembre 2005, 18:43 #8
ditemi dove costa 35€ che la compro subito....
Graphicmaniac08 Novembre 2005, 18:51 #9
a quando il 3dsoundmark05?

cosi poi ci mettiamo a cercare le ottimizzazioni tipo: comprimono le consonanti, tagliano le vocali ..
lol


cmq, non vedo l'ora esista una nf4-SLI32X-Audigy2
bombolo208 Novembre 2005, 18:53 #10
Originariamente inviato da: lepre84
ma quali miliardi?
una audigy2 ZS pci costa 35euro da creative. integrata quanto volete che costi.

molto più preoccupante invece la qualità. molta gente si lamenta dell'audio della MSI nf4 (creative live!) perchè si sente proprio male e disturbato. alcune case optano quindi per una mini scheda "esterna" da attaccare alla mobo, a sto punto fanno prima a dare una audigy2 pci in bundle


io con la scheda che dici tu l'audio lo sento da paura non c'e nessun problema