Possibile fusione tra MSI e Gigabyte?

Possibile fusione tra MSI e Gigabyte?

Per adesso si tratta solo di speculazioni, ma una manovra di questo tipo porterebbe alla creazione di una forza produttiva decisamente imponente

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Schede Madri e chipset
GigabyteMSI
 
Sono state pubblicate alcune informazioni non ufficiali che riportano trattative in corso tra MSI e Gigabyte per una possibile fusione tra le due aziende.

MSI e Gigabyte sono al momento due tra i 4 principali produttori di schede madri taiwanesi, assieme ad Asus e a ECS. Queste due aziende si sono specializzate, nel corso degli anni, in differenti settori del mercato pertanto almeno sulla carta una loro fusione non verrebbe a creare eccessive sovrapposizioni.

Gigabyte ha una posizione particolarmente forte nel canale e nel mercato retail, mentre MSI ha una tradizione di notevoli collaborazioni con system integrators e OEM. Gigabyte è il principale partner taiwanese di ATI, mentre MSI e' uno dei premium partner di nVidia sia per schede video che per soluzioni integrate.

Qualora dovesse verificarsi, una fusione di questa portata creerebbe notevoli problemi a ECS e ad Asus, che si vedrebbero a dover fronteggiare un concorrente dalle dimensioni sensibilmente superiori alle proprie.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pinco Pallino #102 Maggio 2003, 11:53 #1
Non so perchè ma mi suona quasi scontato...
Sarà perchè dai prodotti sembravano già due diramazioni della stessa azienda.
il conte02 Maggio 2003, 12:01 #2
"Qualora dovesse verificarsi, una fusione di questa portata creerebbe notevoli problemi a ECS e ad Asus, che si vedrebbero a dover fronteggiare un concorrente dalle dimensioni sensibilmente superiori alle proprie."
Boh, per me la qualità di una Asus continua a rimanere la qualità di una Asus, indipendentemente dalle dimensioni dei concorrenti. Non compro una MoBo solo perchè l'azienda che la produce ha MILLLEEEE (cifre che fanno girare la testa!... Ing. Cane(TM)) dipendenti...
sorbiturico02 Maggio 2003, 12:14 #3

guarda che l' ecomomia è diversa

Per " IL CONTE " il fatto che due aziende si fondino in una società unica comporta delle economie di scale che possono essere notevoli , quindi offrire prodotti di elevata qualità a prezzi sensibilmente + bassi , anch'io fino al p3 ero solo per componentistica Asus , ma poi sono passato ad ecs e msi , senza pentimenti!!!
Jaguarrrr02 Maggio 2003, 12:34 #4

X CONTE

Solo perchè nella tua vita hai avuto una sola scheda madre (Asus) non vuol dire che è la migliore !!!

Io negli ultimi 4 anni ho avuto
4 MB GigaByte
1 MSI
1 Epox
1 ECS
1 ABIT

Come qualità:
ECS: ha meno optional KT333
Abit: una KT133A con il layout più brutto ma piena di optional
Epox: la famosa 8kha+ ... che dire di più
MSI: stupenda con il raid !
GigaByte (4)
dalla 6oxm7e per il mitico PIII866/133
alla attuale 7vaxp con il mio 1700+
(1466 @ 2000/333 - 1,75V)

Posso dire che le MSI e soprattutto le gigabyte le preferisco alla più blasonata (ma non capisco perchè asus (sarà ignoranza)

La ECS è per spendere poco ma è ottima
permaloso02 Maggio 2003, 12:51 #5

Per " IL CONTE " il fatto che due aziende si fondino in una

FONDINO???? ragazzi l'italica lingua per favore!!!
ally02 Maggio 2003, 14:20 #6
Grandi schede le Asus ma ultimamente l'azienda si è lasciata un po'andare....
Ho avuto sia Asus che Msi e devo dire di essere molto soddisfatto di quest'ultima....D-Led,Usb2,RAID,Usb Pc to Pc, tutte "piccole" cose che da piu' di un anno e mezzo sono inserite nelle loro schede madri e rendono il prodotto veramente notevole
Denton8402 Maggio 2003, 14:31 #7
le asus erano le miglori in apssato...ora come dotazione meglio gigabyte....come prestazioni meglio abit o epox, come qualità meglio msi.....insomma asus pareggia solo in prezzo imho

solo che vende m,olto negli oem......altirmenti ne pagherebbe lo scotto


cmq ecs sta su fascie già abb basse quindi non penso subisca enormemente dei danni da questa fusione.....

di sicuro sarebbe una bella cosa.....sia msi che gigabyte mi hanno sempre soddisfatto....
sorbiturico02 Maggio 2003, 15:24 #8

scusa permaloso

Scusami se ho maltrattato l' italiano , forse il Manzoni sta girando come una trottola nella bara , ma nel breve tempo che avevo ho cercato di esprimere la mia opinione ( che con piacere vedo condividere anche da altri lettori ) , e non ho curato la sostanza , comunque " Fondino " come parola è corretta , poco elegante , cosa dovevo usare per te senz usate termini d' alta finanza ?
karplus02 Maggio 2003, 16:09 #9
credo che si direbbe "fondano" in questo caso
Maurizio XP02 Maggio 2003, 16:18 #10
Cmq non mi piace stà fusione, speriamo che nn soffrano troppo le altre aziende.
p.s.
sorbutico mi permetto di dirti qualcosina

"ma nel breve tempo che avevo ho cercato di esprimere la mia opinione"

Che??? nel quale, in cui

" cosa dovevo usare per te senz usate termini d' alta finanza ? "

direi che nn ci siamo proprio