Piattaforme PCI Express per AMD: in arrivo a metà Novembre

Piattaforme PCI Express per AMD: in arrivo a metà Novembre

La disponibilità effettiva di schede madri per processori AMD e con supporto a PCI Express si avrà nella seconda metà del mese di novembre

di pubblicata il , alle 14:44 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 

L'effettiva disponibilità sul mercato di piattaforme PCI Express per processori AMD dovrebbe verificarsi attorno alla metà del mese di Novembre. Secondo alcune informazioni pubblicate dal sito The Inquirer, sebbene molti prodotti siano già stati realizzati e siano perfettamente funzionanti, i produttori di schede madri non riescono ad ottenere chip in quantità sufficienti per la realizzazione di buoni volumi di schede

Pare che questo problema affligga i produttori partner di entrambe le compagnie che hanno proposto soluzioni di questo tipo, ovvero NVIDIA con nForce4 e VIA con K8T800. Le due compagnie dovrebbero comunque avviare la produzione in volumi di queste soluzioni per la prossima settimana, per riuscire a proporre, verosimilmente, le prime schede attorno alla metà di Novembre.

Le prime schede nForce4 Ultra dovrebbero inoltre essere disponibili contemporanteamente alle soluzioni basate su chipset ATI RS480, la proposta della compagnia canadese con supporto PCI Express per piattaforme AMD.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zac 8902 Novembre 2004, 14:44 #1
Anche le schede SLI arriveranno x novembre???
JuanDiaz02 Novembre 2004, 14:47 #2
Speriamo che davvero si riescano a trovare nella seconda metà di Novembre (e non a gennaio....)
frankie02 Novembre 2004, 15:04 #3
Ehm forse è il K8T890
dvd10002 Novembre 2004, 15:05 #4
presentarle entro novembre è anche nel loro interesse.. altrimenti si perderebbero la stagione natalizia
caronte02 Novembre 2004, 15:10 #5

AGP?

Tecnicamente è possibile fare una mb che abbia sia PCIE
che AGP ?
R@nda02 Novembre 2004, 15:13 #6

Re: AGP?

Originariamente inviato da caronte
Tecnicamente è possibile fare una mb che abbia sia PCIE
che AGP ?


Si che è possibile,mi pare che Msi ha annunciato qualcosa,forse sbaglio la marca,la notizia con foto però è certa.
Il problema è che a parte questo produttore,nessun altro ha fatto qualcosa del genere.
spingono tutti su Mb Pcix pure...
Bongio202 Novembre 2004, 15:17 #7
La ECS ci ha provato, ma con un tale calo di prestazioni che vado meglio se vendo la mia 6800gt AGP e mi prendo una 6600gt...
R@nda02 Novembre 2004, 15:19 #8
Originariamente inviato da Bongio2
La ECS ci ha provato, ma con un tale calo di prestazioni che vado meglio se vendo la mia 6800gt AGP e mi prendo una 6600gt...


Esatto,bravo Ecs eccola qua:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Il problema è che è una sk madre per Intel e che lo slot Agp funziona in modalità Pci,insomma castra un bel pò le prestazioni.
nicgalla02 Novembre 2004, 15:21 #9
eh già infatti, la ECS ha fatto l'"AGP Express" che non è altro che un bus PCI con connettore AGP. Siccome l'AGP usa lo stesso protocollo di PCI ma a una velocità inferiore, il trucchetto dovrebbe funzionare con la maggior parte delle schede AGP.
Tuttavia è da intendersi come soluzione per quegli utenti che hanno già una scheda AGP e che intenderanno a passare a PCI Express più avanti. Il bus PCI, condiviso con le eventuali schede, è già lento per gli hard disk, figuriamoci per le schede video.
Su Tom's c'è una prova della mobo ECS
riva.dani02 Novembre 2004, 22:06 #10
un bus PCI con connettore AGP

Ma non esiste solo questo connettore da inserire in uno slot PCI?? a me interessava infatti una MoBo con nForce 4 Ultra o SLI, ma non mi va di pensionare la mia 9500PRO proprio adesso, preferisco aspetta la prox generazione ATI (che a quanto pare integrerà i pixel shader 3.0)