OCZ: moduli di memoria da 1GB unbuffered PC3500 e PC3700 DDR

OCZ:  moduli di memoria da 1GB unbuffered PC3500 e PC3700 DDR

OCZ amplia l'offerta di moduli memoria ad alte prestazioni rilasciando i nuovi kit Unbuffered DDR Dual Channel PC-3500 e PC-3700 da 2GB. Disponibili anche i moduli singoli da 1GB

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Schede Madri e chipset
OCZ
 

OCZ amplia l'offerta di moduli memoria ad alte prestazioni rilasciando i nuovi kit Unbuffered DDR Dual Channel PC-3500 e PC-3700 da 2GB. Oltre alla versione in kit da 2 GB saranni disponibili anche i moduli singoli da 1GB.

Le caratteristiche dei moduli appena rilasciati sono le seguenti:
- OCZ PC-3500 hanno latenza di CL3-3-3-8 (CAS-tRCD-tRP-TRAS) @ 2.7 volts
- OCZ PC-3700 hanno latenza di CL 3-4-4-8 (CAS-tRCD-tRP-TRAS) @ 2.7 volts

Nome immagine

I nuovi prodotti di OCZ sono destinati al mercato del gaming e dei pc ad alte prestazioni, la tecnologia High Density Low Compensation (HDLC) permette infatti di operare a frequenze di clock elevate con timings molto spinti. La dissipazione di calore è garantita da un sistema passivo in rame.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lasa17 Marzo 2004, 10:52 #1
Se non si ha un sistema dual channel un bel modulo da 1gb può far comodo......
Silver_198217 Marzo 2004, 11:10 #2
..e si speriamo che anche i prezzi siano buoni...
Spyto17 Marzo 2004, 11:16 #3
Anche se si ha un sistema dual, uno compra un modulo oggi e il prossimo appena si abbassano i prezzi.

Oggi 1GB, domani 2GB
-(Lovin'Angel)-17 Marzo 2004, 11:20 #4

Tanti soldi = tanto hw = tanta fuffa?

Sicuramente la strada da percorrere per l'abbattimento del costo dell DDR dell'attuale generazione e di quelle future è l'adozione di banchi di RAM con tagli maggiori alle "solite" 256MB.
Rimane il fatto che se venissero commercializzati su larga scala x queste memorie sicuramente i costi di acquisto scenderebbero(magari anche in modo considerevole,vale x tutto l'HW cmq.)
ma MI rimarrebbe un dubbio:
"...ma io con un GigaByte di memoria si sistema che ci faccio..???"

Dal mio punto di vista sia in Dual che in Single- Ch abbasserebbero i tempi di risposta delle memorie(si sa che indirizzare i chip su un singolo banco corrisponde grosso modo a far guadagnare uno 0.5 nei confronti di 2 banchi ram separati)

UNa maggiore fluidità nelle applicazioni più intensive che caricherebbero di fatto tutto e tutte le librerie nella memoria di sistema(figata) -> con conseguente accesso all'HD ridotto al minimo..
L'unica STRANEZZA che mi rimane è:
ma il OS di Microsoft non riconosce solo fino a 700MB di ram di sistema...???
allora il resto che fine fa.. lo ignora?
Mi fa venire in mente la storia degli HD che se non ricordo male(e correggetemi) già un HD da 160GB non lo riconosce per la storia che il muro dei 137 GB... glielo impedisce.

Quindi se sono pazzo(+molti soldi) e voglio comprarmi tanta RAM di sistema e 1 HD molto capiente(160-300GB).. che me ne faccio se il OS(poi informatemi se il limite fisico varia da versione a versione di Win) non me li tiene in considerazione???


boh.. menomale che non ho tutti sti soldi, almeno sto strano problema non me lo pongo!
phobos0417 Marzo 2004, 11:23 #5
Le voglio!!!!!!
mordillone17 Marzo 2004, 11:25 #6
Per quanto riguarda gli HD sopra i 160GB ci sono delle patch per i BIOS e per i driver IDE per riconoscerli ed usarli correttamente. Per le memorie immagino sia lo stesso. Al limite con Linux non c'e' nessun limite sulla RAM. Il massimo poi e' aggiungere un bel sistemino RAID 0 per gli HD....cosi' si elimina anche quel collo di bottiglia....
mordillone17 Marzo 2004, 11:29 #7
Mancano pero' indicazioni sui prezzi....
Sayan V17 Marzo 2004, 11:31 #8
I nuovi prodotti di OCZ sono destinati al mercato del gaming e dei pc ad alte prestazioni, la tecnologia High Density Low Compensation (HDLC) permette infatti di operare a frequenze di clock elevate con timings molto spinti. La dissipazione di calore è garantita da un sistema passivo in rame.


Meno male che sono timing spinti 3-4-4-9 .... chissa se erano rilassati : 5-8-8-30

Già un giga sono troppi, ma 2 giga inutili ... escludendo casi specifici (fotoritocco ecc.)
Spyto17 Marzo 2004, 12:00 #9
Effettivamente oggi, 2GB per un utente che non usa programmi particalari è troppo, però bisogna pensare che se iniziano a produrre moduli da 1GB i prezzi si abbasseranno.
RadeonDexter17 Marzo 2004, 12:20 #10
cmq a meno ke nn si usino programmi di grafica, di acquisizione di immagine o a meno che uno nn registri dell'audio sul computer, già 1 GB di ram e inutile xkè winzozz nn la sfrutta. 512 sono già ottimi

Ciauz !