NVIDIA si avvicina al mercato IGP per P4

NVIDIA si avvicina al mercato IGP per P4

La compagnia californiana offrirà con C60 il primo chipset integrato per piattaforme Intel Pentium 4

di pubblicata il , alle 10:28 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIAIntel
 

Secondo quanto riportato dal sito The Inquirer, pare vi siano diversi indizi che lasciano pensare che Intel abbandonerà il segmento dei dispositivi per grafica integrata. The Inquirer, non indica quali siano questi elementi, ma si sposta sulla considerazione immediatamente conseguente nel caso in cui si dovesse realizzare questa eventualità: le rimanenti compagnie (VIA, SiS, ATI) si troverebbero una consistente fetta di mercato da spartirsi.

Situazione differente per NVIDIA, che attualmente non ha nella propria linea di prodotti un chipset integrato per piattaforme Pentium 4. La compagnia californiana offre solamente l'edizione "P4" del chipset NForce 4 SLI.

C60 sarà il primo passo di NVIDIA nel mercato dei chipset integrati per piattaforme Pentium 4 ed è programmato per il debutto non prima del quarto trimestre dell'anno. Si tratta della versione Intel del chipset C51 IGP per piattaforme Athlon, che è atteso per la fine del terzo trimestre 2005.

C60 non verrà posto come una soluzione "di punta" e sarà disponibile, almeno inizialmente, in quantità piuttosto limitate. Con grossa probabilità il sistema video sarà equiparabile ad una soluzione GeForce 6200 Turbo Cache e sarà in grado di supportare la codifica H.264.

Le altre compagnie citate poco sopra hanno invece tutte all'attivo una serie di chipset integrati per sistemi Pentium 4 e per questo motivo tali compagnie saranno impegnate, almeno nei primi momenti, a darsi battaglia per rosicchiare quote di mercato. Situazione, questa, che non mancherà di complicare le cose ad NVIDIA.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
capitan_crasy25 Agosto 2005, 19:45 #1
non ci credo che intel abbandoni il mercato grafica integrata, perderebbe il primato delle vendite...
Staremo a vedere!
mjordan26 Agosto 2005, 07:01 #2
Originariamente inviato da: capitan_crasy
non ci credo che intel abbandoni il mercato grafica integrata, perderebbe il primato delle vendite...
Staremo a vedere!


Bhè in fondo non sono i chip integrati il pane quotidiano di Intel... E poi una simile mossa se la compiono significa che hanno modo di farla... In ogni caso la fonte (The Inquirer) non mi ispira fiducia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^