nVidia K8G, forse con FX5200

nVidia K8G, forse con FX5200

Il chipset con grafica integrata di nVidia per Athlon 64 potrebbe avere il core della FX5200

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:37 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 

I progetti dei chipset di nVidia per Athlon 64 paiono ormai ultimati e l' avvio della produzione è stato programmato per il mese di marzo. Al CeBIT, inoltre, sono state mostrate diverse schede madri basate su questi chipset.

Nonostante il K8G sia anch'esso ultimato, pare che nVidia abbia intenzione di modificare ancora alcune cose, soprattutto per ciò che riguarda la grafica integrata. Pare, infatti, che il core della FX5200 possa trovare posto in questo chipset e che nVidia metta sul mercato questa soluzione entro i prossimi sei mesi.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ronthalas28 Marzo 2003, 10:01 #1
mmh... puzza di chipset pacco... non riescono a fare le FX pure, e ora tentato di mettersi a integrarle nei chipset???
cps13628 Marzo 2003, 10:05 #2

Marzo

Ma come pianificano lo start della produzione a Marzo, e il mese è finito mi associo a ronthalas
il conte28 Marzo 2003, 11:21 #3
Comunque un chipset con tutto integrato DX9 compatibile a molti potrebbe fare gola.
Sig. Stroboscopico28 Marzo 2003, 11:38 #4
anche a me pare strano...

di sicuro c'è qualche errore nella notizia

comunque considerando che l'Athlon64 non lo dovremmo vedere prima di settembre pv, che ci sia almeno una 5200 come video integrato è parecchio probabile.

ciao!
AndreKap28 Marzo 2003, 11:45 #5
Già...
Cominciare a produrre adesso chipset per una CPU che uscirà tra 6 mesi mi sembra un attimo prematuro...

A meno che non intendano marzo 2004!!!
supergiova28 Marzo 2003, 12:39 #6
scusate, sono rimasto via per qualche tempo....ma il 5200 sarebbe tipo una 5800 MX? ossia è come la storia GeForce 4/GeForce 4 MX, oppure sono schede decenti, diciamo un poco migliori delle 8500LE?
AndreKap28 Marzo 2003, 13:00 #7
In effetti la notizia originale dice "l'inizio della produzione ERA previsto per marzo".
Visto che AMD è in ritardo NVidia sta rimettendo mano al chipset per integrarci il 5200...
UltimateBou28 Marzo 2003, 13:04 #8
beh raà è logico, nell'nforce2 ci piazzando la gef4mx, nell'nforce per i 64-bit ci piazzano la gef5mx per mantenere i prezzi non esagerati.
Aryan28 Marzo 2003, 13:22 #9
Scelta normale. Scheda grafica entry level(per settembre) per l'ufficio e la grafica non 3D.
Difficile che integri una ATI :-)
Golden American28 Marzo 2003, 13:47 #10
magari la 5200 fosse ai livelli di una 8500