NVIDIA Firewall ottiene certificazione ICSA Labs

NVIDIA Firewall ottiene certificazione ICSA Labs

Il firewall implementato nei chipset di nVidia ha ottenuto una certificazione da un'organizzazione specializzata in sicurezza informatica

di pubblicata il , alle 08:12 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 

NVIDIA Corporation ha annunciato che il firewall implementato nell'ultimo chipset nForce3 250Gb è stato certificato da ICSA Labs, organizzazione esperta in sicurezza informatica.

Il firewall di NVIDIA è una combinazione hrdware-software implementata nei più recenti chipset e che verrà utilizzata anche nei prossimi controller I/O della compagnia. Il Firewall è totalmente riconfigurabile e contiene funzionalità anti-hacking per la prevenzione di attacchi e spoofing.

Per ottenere la certificazione ICSA Labs nVidia ha consegnato le schede madri equipaggiate con il Firewall a ICSA Labs che ha testato l'operatività, la vulnerabilità e le funzionalità del sistema di sicurezza. Il programma di testing è stato approntato appositamente per testare l'efficacia del firewall in caso di attacchi DoS, infiltrazione e attacchi di Trojan e attività hacking. Tra gli altri test, non sono mancati quelli per saggiare le capacità ti log e monitoring degli avvenimenti sul network

Il Firewall di NVIDIA fa parte dei driver ForceWare che sono forniti con le schede madri equipaggiate con nForce 3 per i processori AMD64.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico08 Maggio 2004, 08:36 #1
Bello comunque che comincino a darlo direttamente col pc

^^

Il firewall è ufficialmente diventato il nuovo antivirus del 2000.

Ciao!
Poix8108 Maggio 2004, 09:46 #2
a me non convince molto
Tasslehoff08 Maggio 2004, 10:26 #3
Originariamente inviato da Poix81
a me non convince molto
Ad essere sincero nemmeno a me, un firewall è un prodotto che va costantemente seguito, aggiornato e fixato a seconda delle esigenze, non è un "semplice" bios che va aggiornato una volta ogni morte di papa...
A me pare più uno specchietto per le allodole che in futuro potrebbe diventare una possibile vulnerabilità visto il mancato aggiornamento.
luckye08 Maggio 2004, 10:36 #4
sta da vedere quanto velocemente usciranno i driver della mobo.....meglio se venissie messa su una specie di liveUpdate che scarica in automatico solo i fix del firewall. Senò imho è inutile e pure pericoloso !
luckye08 Maggio 2004, 10:36 #5
sta da vedere quanto velocemente usciranno i driver della mobo.....meglio se venissie messa su una specie di liveUpdate che scarica in automatico solo i fix del firewall. Senò imho è inutile e pure pericoloso !
MaxP408 Maggio 2004, 10:36 #6
Io nonme ne intendo molto, ma ho alcuni router con firewall integrato che svolgono egregiamente il loro lavoro senza bisogno di aggiornamenti.
Credo che la stessa cosa sia implementeta nel chipset.
hardskin108 Maggio 2004, 11:24 #7
Avere un firewall integrato fa sempre comodo. Resta comunque che il miglior firewall è l'utente responsabile. Ovviamente imho.
MALEFX08 Maggio 2004, 12:35 #8

rules faidatè

Il firewall non si aggiorna come l'antivirus...è solo una questione di rules...se le sapete fare...è tutto nelle vostre mani. Io lo trovo molto comodo...integrato nel chipset penso che sia + veloce nell'analizzare i pacchetti e meno buggabile di un qualsiasi firewall software
Manwë08 Maggio 2004, 12:40 #9
Scelta intelligente da parte di nVidia, ottimo prodotto ma solo per utenti esperti.
Impossibile da usare per gli utonti che come risultato avranno quello di bloccare la propria navigazione o aprire il proprio pc al mondo
DevilsAdvocate08 Maggio 2004, 12:43 #10
Si devono aggiornare continuamente i firewall software, per quelli hw concordo che serva solo qualcuno esperto nell'impostare le rules.......