Nuovo controller I/O da SiS

Nuovo controller I/O da SiS

SiS annuncia il nuovo South Bridge SiS964 con supporto Serial ATA-150

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:15 nel canale Schede Madri e chipset
 

Serial ATA-150 is already here and all computer hardware enthusiasts are already getting the first HDDs with the new interconnection. Silicon Integrated Systems also do not want to miss the Serial ATA train and today announced its I/O controller with appropriate support.

Nella giornata di ieri SiS ha annunciato il nuovo controller I/O SiS964 con supporto alla tecnologia Serial ATA-150.

Il SiS964 supporta fino a 6 slot PCI, 8 porte USB 2.0, integra un controller 2 canali Parallel ATA-33/66/100/133 e due connettori Serial-ATA 150. Tra le altre caratteristiche possiamo citare il controller Ethernet, controller audio a 6 canali AC'97. Il controller supporta, inoltre, le porte FireWire IEEE1394. Il nuovo SiS964 fornisce anche supporto a modalità Serial ATA RAID, incluse RAID0, RAID1 e JBOD.

Il nuovo SiS964 entrerà nella fase di produzione in volumi nel terzo trimestre dell'anno in corso, seguito di chipset per piattaforme Intel e AMD. Nessuna informazione circa la compatibilità con questo nuovo South Bridge e con gli attuali North Bridge.

Il comunicato stampa ufficiale è disponibile a questo indirizzo.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico12 Giugno 2003, 17:58 #1
peccato che non escano prima tutti questi bei South Bridge

^__^
asterix312 Giugno 2003, 18:11 #2
grande sis si fa valere
Apocalisse8412 Giugno 2003, 18:16 #3
Sembra veramente un buon controller...
ha praticamente tutto quello che si possa mettere in un controller...
Mazzulatore12 Giugno 2003, 18:34 #4
Caspita SIS è grande, però è in netto ritardo con l'uscita del 748 (perchè ha sviluppato parallelamente il chipset per opteron)... lo sto aspettando da 3 mesi!!
M4st3r12 Giugno 2003, 19:01 #5
A me SiS nn mi cucca più
ErPazzo7412 Giugno 2003, 19:32 #6
Cos'e' JBOD come modalita' raid?
cionci12 Giugno 2003, 19:39 #7
JBOD dovrebbe essere una modalità che permette di mettere insieme due HD e vederne uno solo.. Di diverso dal Raid 0 ha che una locazione logica non risiede metà su un disco e metà su un altro...ma interamente su un unico disco...
Octane13 Giugno 2003, 09:48 #8

JBOD

JBOD sta per Just a Bounch Of Disks, come diceva giustamente cionci, e' simile al RAID0, ma non ha le stesse prestazioni perche' non scrive i blocchi alternativamente su un disco e su un'altro, semplicemente 'aggiunge' le unita' di allocazione di un disco in coda a quelle del disco precedente. Questo ha il vantaggio di poter usare dischi di tagli differenti senza perdere spazio prezioso. Per contro, come dicevo prima, non ha le prestazioni tipiche di un sistema RAID0 ma quelle dei dischi come se fossero in configurazione 'singola'.

Ciao
teoprimo13 Giugno 2003, 10:22 #9
cioè???vuol dire che perderebbe la sua funzione di serial ata....150 mb/s!no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Octane13 Giugno 2003, 11:56 #10
x teoprimo

no, la velocita' resterebbe quella nominale dei singoli dischi, solo non trae vantaggio dell'accelerazione tipica del RAID0. jbod in soldoni e' un semplice accrocchio di piu' dischi (rispetto alla complessita' dei livelli RAID )

Bai