Nuovi kit dual channel da Corsair

Nuovi kit dual channel da Corsair

Corsair annuncia i nuovi kit Twinx-3700, ottimizzati per lavorare in modalità dual channel

di pubblicata il , alle 09:46 nel canale Schede Madri e chipset
Corsair
 

Corsair ha rilasciato un altro kit di memoria della serie TWINX, testato per il funzionamento in modalità dual channel. I nuovi moduli operano alla frequenza di 466MHz, ma sono caratterizzati solamente da CAS 3 invece di settaggi più aggressivi.

Ogni singolo modulo è in grado di raggiungere un picco di bandwidth di 3,70GB/s che arriva a 7,40GB/s quando i moduli operano in modalità dual channel.

Corsair raccomanda di utilizzare questi moduli TWINX-3700 con le sechede dotate di chipset i865PE e i875P. I timings delle memorie sono 3-4-4-8 e Corsair consiglia di non abbassare questi valori per permettere un'operatività stabile delle memorie, anche nel caso in cui le memorie vengano utilizzate con clock inferiore.

Il kit TWINX-3700 consiste di due moduli da 256MB oppure da 512MB. Corsair ha inoltre annunciatà la modalità di configurazione Plug-n-Frag, che setta automaticamente la latenza ideale per la velocità del bus.

I moduli saranno disponibili a breve, ad un prezzo non ancora comunicato.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder23 Giugno 2003, 09:57 #1
3-4-4-8

Che se le tengano..meglio a 400Mhz 2-2-2-5-1T
Nasu23 Giugno 2003, 10:04 #2
GIUSTO! Con timings così orrendi saranno meno prestazionali delle normali XMS PC3200
sanitarium23 Giugno 2003, 10:05 #3
CAS 3?!?

Io avrei intenzione di prendere una Abit IC7-G (chipset 875P), e vorrei abbinarci le Corsair XMS PC3500 da mettere in dual channel. Queste RAM vanno bene comunque da essere utilizzate in dual channel o dovrei optare per un altro tipo di memorie specificamente ideate per essere montate su schede dual channel?
*Sat*23 Giugno 2003, 10:36 #4

ddr400?!

Con questi timings mi viene da pensare che siano le normali twinx da 400 mhz "pompate" a 466 !!! ;-)
Spero di sbagliarmi! :-)
roottwo23 Giugno 2003, 10:50 #5
Con questi timings qualsiasi ram ad alte prestazioni arriva a 466mhz. Credo utilizzino gli stessi chip delle altre twinx 3200 da 5ns.
A sanitarium consiglio le twinx3200 se vuole delle ram corsair, io ho un ic7-g e le twinx3200 a cas 2225.
lucasantu23 Giugno 2003, 10:51 #6
ma secondo me cmq si portano a 2 6 6
lucasantu23 Giugno 2003, 10:51 #7
2 2 6 scusate
SonicGuru23 Giugno 2003, 10:58 #8
Ragazzi, a parte che come detto da molti, a sto punto sono meglio le PC3200 con CAS più aggressivi, ma non vi fidate del fatto che vengano pubblicizzate per l'uso in Dual Channell: nel data sheet che si trova sul sito ufficiale scoprireste infatti che in realtà sono testate solo con la Asus A7N8X e non con tutte le schede nForce2. Questo significa che quel banco è accoppiato per lavorare bene sugli zoccoli di quella MoBo, ma non è detto che le MoBo di marche differenti abbiano esattamente le stesse tensioni della scheda testata, quindi si possono avere lo stesso problemi. Inoltre è un test che non garantisce nulla anche ai possessori di Asus: sappiamo bene che da una scheda all'altra ci possono essere differenti tensioni, sia da scheda a scheda, sia sulla stessa scheda tra uno zoccolo e gli altri. E' solo una trovata commerciale. Se le RAM sono vendute come PC qualche cosa, sono già garantite per andare a quelle frequenze con determinati CAS. Se poi due banchi accoppiati reggano effettivamente oppure no è cosa totalmente imprevedibile e constatabile solo con l'esperienza pratica.
teoprimo23 Giugno 2003, 11:16 #9
Ieri ho visto i prezzi delle ocz in dual channel pc3500 da 512totali e due banchi separati da 256, il prezzo era poco poco inferiore per i dual channel. Chiaramente su quel sito!

La cosa buona è che sono state testate...tutto qua non è poco, però....bisogna capire meglio la situazione....
Silvia23 Giugno 2003, 11:24 #10
"Corsair raccomanda di utilizzare questi moduli TWINX-3700 con le sechede dotate di chipset i865PE e i875P"

X SonicGuru: ma allora sono testate per i865 / i875 e poi le provano su A7N8X??

Boh...