Nuovi chip DDRII da Samsung

Nuovi chip DDRII da Samsung

Samsung lancia i nuovi chip DDRII operanti alla frequenza di 1 GHz

di pubblicata il , alle 14:03 nel canale Schede Madri e chipset
Samsung
 
Un mese e mezzo dopo i primi chip DDR II (operanti alla frequenza di 533MHz DDR e 667 MHz DDR), Samsung ha lanciato il chip DDR II da 128Mbit operante alla frequenza di 1GHz. Questa tipologia di chip opera ad una tensione di 1.8V ed è prototto in un package FBGA. Le consegne dovrebbero iniziare a partire da settembre dell'anno in corso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Trinità18 Luglio 2002, 14:03 #1
ma cosa aspettano ad uscire sti ddr2 ?? andranno anche avanti (533, 667, 1ghz ) ma poi ?

e muovetevi !
miche18 Luglio 2002, 14:10 #2
Ma queste freq saranno solo per le schede video vero? almeno all'inizio credo sia così...

Mamma mia vi immaginate un Hammer con ddrII e una bella ATI9700 a 0.13 micron con le ddII anch'essa? e pensare che tra un 6-7 mesi questo sarà realtà...
WhiteParty18 Luglio 2002, 14:32 #3
Costano già parecchio le ddr I a 333, figuriamoci le ddr II a 1 ghz. Altro che prossimi 6 mesi, mi sa che prima di 2 anni non le vedremo proprio
atomo3718 Luglio 2002, 14:47 #4
x miche
non credo che sarà realtà tra 6-7 mesi!
specialmente per la ddrII come ram di sistema pare si debba aspettare il 2004!
giapel18 Luglio 2002, 14:48 #5
Bah.......tanta bandwidth...........ma solo per le schede video puo' essere utile.....se il processore comunica sempre a 533 mhz come nel p4 al massimo,siamo sempre a meta' della banda sfruttata
xk180j18 Luglio 2002, 16:00 #6
Saranno montate solo su schede video,ma è la prova tangibile che le ddr 2 si stanno evolvendo velocemente....speriamo che amd non faccia cavolate
Univac18 Luglio 2002, 16:36 #7
Ok, la domanda lamer la faccio io:
Ma le memorie che sono ADESSO sulle skede video, perke' non possiamo vederle anche sulla skedaMamma?
Problemi di realizzazione pratica o produttori di chipset sfaticati?
AlienGuardian18 Luglio 2002, 17:58 #8
Secondo me butti nel cesso le tue e ti compri le DDR-II Whi
theParty
cdimauro18 Luglio 2002, 23:05 #9
Originariamente inviato da Univac
[B]Ok, la domanda lamer la faccio io:
Ma le memorie che sono ADESSO sulle skede video, perke' non possiamo vederle anche sulla skedaMamma?
Problemi di realizzazione pratica o produttori di chipset sfaticati?


Realizzazione pratica sopratutto. Hai mai visto dove sono disposti i chip delle memorie nelle schede video? Vicinissimi al chip video. Non è che non si potrebbero realizzare, ma penso che difficilmente potremmo arrivara a delle velocità paragonabili a quelle che ci sono attualmente per le memorie video. O comunque a costi sicuramente non da "desktop".

Poi, in ogni caso, i processori non necessitano di tutta quella banda nella maggior parte delle applicazioni...
Dreadnought18 Luglio 2002, 23:11 #10
Ma tanta banda verso la memoria serve?
Forse con l'hammer, ma con i processori odierni non so.