Nuova scheda VIA Epia-T700 in formato mobile-ITX

Nuova scheda VIA Epia-T700 in formato mobile-ITX

VIA annuncia la disponibilità della scheda Epia-T700 in formato mobile-ITX, dalle dimensioni di 6cm x 6cm

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:43 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies ha presentato nel corso dei giorni passati la scheda VIA EPIA-T700: si tratta della prima soluzione basata sul form-factor Mobile-ITX che l'azienda taiwanese ha introdotto all'inizio del mese di Dicembre, come abbiamo illustrato in questa notizia.

Si tratta di una scheda di forma quadrata, delle dimensioni di appena 6 centimetri di lato (giusto a riferimento: il lato corto di una carta di credito misura 5,4cm) che sarà destinata ad impieghi all'interno di sistemi embedded ultra-compatti, in campo medico, militare e automotive.

La soluzione EPIA-T700, che VIA definisce un "computer-on-module", è basata su una particolare versione miniaturizzata del processore VIA Eden ULV, in grado di operare alla frequenza di 1GHz e abbinato al controller I/O VIA VX820 MSP. La scheda è inoltre provvista di 512MB di memoria DDR2 direttamente onboard.

Il controller VX820 MSP integra il core grafico VIA Chrome9, una GPU DirectX 9.0 che, grazie alla presenza dell'engine VIA Chromotion, è in grado di supportare accelerazione hardware per flussi MPEG-2, MPEG-4, WMV9 e VC1. VX820 MSP integra inoltre il controller VIA Vinyl HD Audio in grado di gestire fino a 8 canali audio in alta definizione.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina di VIA EPIA-T700 sul sito ufficiale di VIA Technologies.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SingWolf21 Gennaio 2010, 13:47 #1
E' minuscola!!!


Ale!
sna69621 Gennaio 2010, 13:50 #2
cavolo! VIA mi sorprende sempre più!
+Benito+21 Gennaio 2010, 13:56 #3
Solito ammennicolo costosissimo dalle prestazioni inesistenti, con un consumo proporzionalmente alto, di cui non si capisce l'utilità.
Così piccolo su chioschi o in macchina non serve a niente, non sono 5 cm a fare la differenza.
Inoltra necessita di tutta la parte di alimentazione che mi sembra di vedere non è compatibile con i mini alimentatori da infiliare direttamente sui pin della scheda.
Boh fatico veramente a capire di cosa scampi via.
Danckan21 Gennaio 2010, 13:58 #4
Spero che qualcuno inizi ad adoperare soluzioni VIA... è un azienda molto attiva e che propone sempre soluzioni valide ma viene sistematicamente snobbata dai produttori finali... in questo modo è difficile far ricavi...
LUKE8812321 Gennaio 2010, 14:14 #5
Mi pare che sia con architettura x86, o sbaglio???comunque se non sbaglio, la vedo bene in sostituzione degli atom, sperando consumi di meno e costi ancora meno
demon7721 Gennaio 2010, 14:15 #6
Se c'è un cosa che davvero riconosco a VIA è che non ho MAI visto una applicazione delle sue soluzioni in qualcosa di reale!!!

Ho sentito annunci, visto shede madri, processori, netbook.. TUTTO RIGOROSAMENTE SU CARTA.

MAI VISTO NULLA IN VENDITA.. mah..
G0r3f3s721 Gennaio 2010, 14:21 #7
...ma com'è che quello nel video fa incredibilmente l'atteggione?
Dumah Brazorf21 Gennaio 2010, 14:29 #8
Sì vabbè la scheda sarà 6x6 ma se per usarla la devo attaccare ad una più grossa che senso ha?
PsychoWood21 Gennaio 2010, 14:32 #9
Originariamente inviato da: demon77
Se c'è un cosa che davvero riconosco a VIA è che non ho MAI visto una applicazione delle sue soluzioni in qualcosa di reale!!!

Ho sentito annunci, visto shede madri, processori, netbook.. TUTTO RIGOROSAMENTE SU CARTA.

MAI VISTO NULLA IN VENDITA.. mah..


Probabilmente vivi fuori dal mondo

Le schede epia mini-itx sono in vendita da una vita (e prima dell'avvento delle mini itx con Atom erano l'unica vera possibilita' per chi non voleva spendere una fortuna), c'erano processori Via compatibili con il socket 370 (Pentium III), e ci sono netbook (e qualche notebook) con la stessa CPU, tipo l'hp 2133 mini.
dieghe21 Gennaio 2010, 14:39 #10

refuso

dimensioni di appena 6 centimetri di lato (giusto a riferimento: il lato corto di una carta di credito misura 5,4cm)

il lato lungo semmai