Nuova MoBo da ECS

Nuova MoBo da ECS

ECS annuncia oggi il lancio di una nuova scheda madre basata sul chipset VIA KT400

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Schede Madri e chipset
ECS
 

ECS, con il seguente comunicato stampa, annuncia il lancio della nuova scheda madre L7VTA basata sul chipset VIA KT400. Si tratta di una mainbord ATX per processori Socket A AthlonXP, Athlon e Duron fino a 200/266 MHz di FSB.

La scheda offre la possibilità di montare fino a 3 moduli DIMM di memoria, consentendo di arrivare a 3GB di memoria DDR333 o fino a 2 GB di memoria DDR400. Interessante da segnalare, soprattutto per gli overclockers, la presenza della funzionalità di Vcore adjustment tramite BIOS.

"ECS has pleasure in announcing the release of the L7VTA mainboard with VIA KT400 chipset. It is an ATX Socket A (462 pin) board that will support all Athlon XP, Athlon and Duron processors up to 200/266 MHz FSB. The board comes with the high performance VIA KT400 chipset that comprises a VIA KT400 North Bridge and VT8235 South Bridge. The chipset includes an integrated USB 2.0 controller that enables a data transfer rate of 480Mbps. The chipset also provides AC97 Audio Codec and AGP 8X support. LAN, Promise IDE RAID (RAID 0,1) and an IEEE 1394 controller are optional features. Users seeking large memory capacity should be satisfied with the board’s 3 DIMM sockets that accommodate up to 3GB of DDR 333 memory, or up to 2GB of DDR 400 memory. For overclockers, the L7VTA enables Vcore adjustment via the BIOS. For expansion options, the L7VTA provides 5 PCI slots, an AGP slot and CNR slot. The board also has the suspend-to-RAM function.

There are 4 USB ports, an EPP/ECP parallel port, two 16550 high-speed serial I/O ports, as well as optional LAN and IEEE 1394 connectors. A range of audio ports is supplied, comprising line-in, line-out, microphone-in, CD-in and game port.. Two PCI IDE interfaces support 4 IDE devices (PIO mode 4, DMA mode 2, ATA 66/100). There are also PS/2 keyboard and mouse connectors. Provision of two independent ATA channels to support another 4 IDE devices is optional.

This board is an excellent choice for any high-end PC, whether for gaming, office or DIY systems. It has been specially designed for users who want a board delivering strong performance, but at an affordable price. Try it today! "

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
margraz30 Agosto 2002, 12:14 #1

Re:

ECS vanno bene per risparmiare...ma per overclock blahahhhh
DST30 Agosto 2002, 12:43 #2

Re:

le ecs sono schede veramente ottime, molto molto stabili a diferenza di alcune abit che ho avuto. Adesso ho una ECS SiS 735 che sta accesa 8 ore al giorno e non si blocca mai, inoltre da settembre posso montarci anche gli XP 2400+!
margraz30 Agosto 2002, 13:05 #3

Re:

bhe io ho a che fare con una k7s5a e rispetto ad una kx333 ti posso dire che i soldi di differenza valgono tutti...e poi ci puoi montare solo determinate memorie...e gli intervernti del bios??limitatissimi...
pero' costano poco
LoSciamano30 Agosto 2002, 13:33 #4

Re:

Ottima mobo.
Sono felice di averne una e con il bios non ufficiale e modificato riesco ad avere buone prestazioni.
Strano però che la ECS non supporti i nuovi processori XP con FSB a 333.
Non capisco come si possa fare una mobo che non è compatibile con il processore di punta della linea di processori adottati.
Bhò...evidentemente a loro non interessa puntare sui processori di prossimo arrivo.
lelemar30 Agosto 2002, 13:47 #5

Re:

il Vcore fino a voltaggio arriva?
mauro.ant30 Agosto 2002, 14:19 #6

Piccolo aneddoto

Io tempo fa avevo una Abit kt7a con un processore Athlontb 850 che ero riuscito a portare al massimo ad 1Ghz. Dovendo comperare un computer economico per mio padre ho preso una k7s5a ed un TB ad 1Ghz (che ho montato poi sulla mia Abit). Morale della favola, il TB 850 sulla ECS k7s5a con bios modificato funzia stabile come una roccia fino ad 1Ghz. Tale e quale come andava sulla Abit... quindi... ECS RULEZ
Ciao
ciccio.baciccio30 Agosto 2002, 16:30 #7

K7S6A

Confermo la stabilità rocciosa.
Io però ho qualche problema di overclock ( si blocca tutto oltre i 140 Mhz ) ma forse è dovuto al processore.
C'è il supporto per il 333 ( bus dati a 166 Mhz ).
Ottima, veramente ottima e costa pochissimo.
Saluti
FCDuca30 Agosto 2002, 20:12 #8

Re:

Io sono un felicissimo possessore di una K7S6A con il SIS 745. Mai un crash - FAVOLOSA
loncs30 Agosto 2002, 20:23 #9

Re:

E' da tempo che la stabilità non è più un problema per me! Montavo ECS dalle prime all in one per K7 a memorie SDR formato micro ATX, schedine un po fetenti ma molto economiche (e si vedeva) anche se con parecchie incompatibilità. Ora ECS fa schede sempre economiche ma almeno stabili e sufficientemente veloci anche se non a livelli di Epox, Abit ... !

8 ore di funzionamento consecutivo senza crash non sono nulla se permettete ...
I bios non supportati montati pur di guadagnare qualche Mhz li considero solo opzioni di divertimento personale, non certo segno di serietà ... se devo montare 20 pc in rete per un locale
I° non vado certo a comprare ECS,
II° figuriamoci poi se vado a montarci un BIOS strano solo per guadagnarci qualche MHZ ...

A casa mia? Monto Abit dal primo Celeron 300A con la BH6 ... qualche Epox, una Asus ... ECS le ho montate anche quelle mai un problema, credo che la stabilità non sia un problema più per nessuno.

Anzi ora che ricordo le uniche schede veramente fetenti e altamente incompatibili con memorie e schede video (addirittura non sopporta schede video AGP con più di 32Mb) erano le prime all in one per K7 della ECS, formato micro ATX, facevano proprio pena solo che costavano un inezia e qualcuna sono riuscito a farla andare perfettamente. ECS la stabilità l'ha vista solo con la K7S5a che qualcuno erroneamente confronta con la Abit KT7A ... una scheda con 1 generazione di chipset di differenza ...
loncs30 Agosto 2002, 20:24 #10

Re: