Niente più SI7 da ABIT

Niente più SI7 da ABIT

ABIT ha deciso di annullare la produzione della scheda madre con chipset SiS 658 con supporto a memorie RDRAM

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Schede Madri e chipset
 

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una news nella quale vi informavamo circa l'intenzione di Intel di cancellare dalla linea produttiva i chipset i850 ed i860 con supporto alle memorie RDRAM. Seguendo gli stessi passi, anche ABIT ha cancellato dal proprio sito web ogni riferimento alla scheda madre SI7, basata su chipset SiS R658, anch'esso con supporto RDRAM.

La decisione del produttore è abbastanza logica, dal momento che le soluzioni basate su questo chipset hanno un rapporto prezzo/prestazioni non vantaggioso se paragonato a quello di soluzioni DDR SDRAM. Dal momento che la domanda non è mai stata particolarmente alta, ABIT ha deciso di estromettere dalla produzione questa scheda madre anche in vista della massiccia diffusione delle soluzioni DDR SDRAM a 800MHz Quad Pumped Bus che arriveranno nel corso dell'anno.

Dopo questa decisione non vi sarebbe da sorprendersi se SiS dovess decidere di annulare lo sviluppo del chipset SiSR659. In questo modo le memorie RDRAM diventerebbero solo un ricordo.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Deuced21 Maggio 2003, 15:14 #1
davvero un peccato,le rambus potevano fare faville con i p4.Speriamo almeno che le ddr2 arrivino presto...e che amd salga di frequenze di bus
riz21 Maggio 2003, 15:26 #2
E' vero io ho ancora un p3 800EB con chipset 820 con RIMM è ancora oggi non è niente male...mi immagino i doppi canali o i quattro canali di cui si vocifera da tempo (solo da parte di Sis)!
Diadora21 Maggio 2003, 15:32 #3
Leggi di mercato: se le Rambus fossero costate meno avrebbero sicuramente invaso il mercato visto che sono memorie molto valide.
KVL21 Maggio 2003, 17:22 #4

10000

10000, ancora un'altra e arriviamo a 10001
KAISERWOOD21 Maggio 2003, 17:46 #5

x riz

io ho una ecs con un P3 800mhz e con chipset sis 635 con memorie ddr. Però immagginatevi un controlller a 4 canali per le ddr. ricordtevi che tutto quello che possono fare con le rambus si possono fare anche con le ddr.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^