nForce 4 SLI di ridotte dimensioni da Albatron

nForce 4 SLI di ridotte dimensioni da Albatron

Albatron ha presentato una soluzione Socket 939 di dimensioni estremamente compatte, pur se dotata di supporto alla tecnologia SLI

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Schede Madri e chipset
 

Albatron ha presentato una nuova scheda madre per processori AMD Athlon 64, basata su chipset NVIDIA nForce 4 SLI. La particolarità di questa soluzione, modello K8SLI, è chiaramente distinguibile nelle immagini seguenti: le dimensioni complessive sono pari a 196x292 millimetri, valori ben inferiori a quanto tipico vedere in schede madri di questo tipo.

albatron_sli_1.jpg

albatron_sli_2.jpg

Le ridotte dimensioni non penalizzano tuttavia la dotazione complessiva, allineata a quella delle soluzioni SLI concorrenti disponibili in commercio. Da segnalare l'assenza, sulla scheda, di switch per abilitare o disabilitare la modalità SLI; questo implica che lo Slot PCI Express principale opera sempre in configurazione 8x, e non in quella 16x quando lo Slot secondario non viene utilizzato da altra scheda video.

Fonte: digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davirock23 Febbraio 2005, 09:31 #1
molti interessante! così NForce4 SLI riuscirà ad entrare in sistemi di "ridotte" dimensioni senza dare troppi problemi

PS: le schede grafiche assomigliano tanto alla mia 6600GT della ALbatron

Bye
*ReSta*23 Febbraio 2005, 09:31 #2
chissà a cosa serve quella schedina montata di traverso?
Neo_23 Febbraio 2005, 09:40 #3
la schedina montata di traverso serve a mettere in comunicazione le 2 schede per lo SLI
sciams23 Febbraio 2005, 09:46 #4
Bella davvero!!
riaw23 Febbraio 2005, 09:46 #5
ma è microatx?

perchè:

- se è microatx, ne capisco il senso, e vorrei sapere dove si compra

- se non è microatx, non ne capisco proprio il senso
piffe23 Febbraio 2005, 10:15 #6
Originariamente inviato da Neo_
la schedina montata di traverso serve a mettere in comunicazione le 2 schede per lo SLI

Penso si riferisse a quella messa in verticale sulla MoBo... In effetti... a cosa serve? sarà mica la schedina WiFi ?
MaxArt23 Febbraio 2005, 10:21 #7
Oltretutto quel moduletto è storto
Comunque no, non è una microATX, e faccio fatica a capirne il senso! Da quando in qua una persona interessata allo SLI si dovrebbe preoccupare di prendere una scheda di dimensioni così ridotte?
Motosauro23 Febbraio 2005, 10:22 #8
Mi pare che lo SLI stia spopolando :0
A dispetto delle catastrofiche previsioni di alcuni.

Io intanto mi prendo un Gamecube in promo e aspetto alla finestra
kronos200023 Febbraio 2005, 10:31 #9
8x è più che sufficiente almeno hanno ridotto ancora un po' i costi. Peccato che sia difficile reperire prodotti di buona fattura diversi da Asus e Abit qua a Roma, almeno nei negozi che praticano prezzi concorrenziali.
MiKeLezZ23 Febbraio 2005, 10:31 #10
Originariamente inviato da Motosauro
Mi pare che lo SLI stia spopolando :0
A dispetto delle catastrofiche previsioni di alcuni.

Io intanto mi prendo un Gamecube in promo e aspetto alla finestra

ehm veramente lo SLI è una buffonata, funziona solo con una manciata di giochi e in tutti gli altri è come se avessi una scheda sola

sono andato a misurare e 20x30cm sono un bel pezzo di scheda, altro che dimensioni ridotte... peccato