nForce 4: ottime vendite in questi mesi

nForce 4: ottime vendite in questi mesi

NVIDIA comunica ottimi volumi di vendita complessivi per le proprie soluzioni chispet nForce 4; in particolare, molto forti le vendite del modello SLI

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:03 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 

NVIDIA sembra aver trovato, nella soluzione chipset nForce 4 per processori AMD Athlon 64, una soluzione di notevole successo per il mercato degli utenti più appassionati. Del resto, le caratteristiche tecniche e le funzionalità accessorie integrate in questo chipset ne fanno la piattaforma più completa per processori Athlon 64.

Al momento attuale NVIDIA ha commercializzato circa 1 milione di chipset nForce 4 dal momento del debutto, avvenuto nello scorso autunno. A questo valore si abbina quello specifico per i chipset nForce 4 SLI, che NVIDIA ha immesso nel mercato in un numero superiore a 350.000 pezzi nello stesso periodo di tempo.

E' significativo notare questo risultato, chiaro segno di come i produttori preferiscano utilizzare questa soluzione al posto di quella nForce 4 Ultra in quanto integra le medesime funzionalità accessorie, con l'aggiunta del supporto alla tecnologia SLI.

Che SLI sia un formidabile veicolo marketing per NVIDIA, del resto, è ben noto: tutti i partner stanno promuovendo con grande attenzione questa tecnologia così da trainare al meglio le vendite dei propri prodotti. E che il chipset SLI sia particolarmente adottato potrebbe anche essere giustificato da una differenza di costo, per i produttori taiwanesi, molto ridotta rispetto alla versione Ultra.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
666_c1cC1oB4st4rDo_66614 Marzo 2005, 16:19 #1
....peccato che la differenza di prezzo che hanno i produttori taiwanesi da noi si moltiplichi....
Pistolpete14 Marzo 2005, 16:46 #2
sono curioso di vedere come e se varieranno le vendite quando arriverà in massa il chipset di ATI.
Lelevt14 Marzo 2005, 17:10 #3
Secondo me la situazione cambierà quando arriverà l'ATI XPRESS200 e l'AMR, visto che promettono molto bene ad un costo inferiore alle soluzioni nforce4
permaloso14 Marzo 2005, 17:30 #4
prevedo pessime vendite per questo chipset se verrà confermata la incompatibilità con la nuova versione di athlon64...
ErminioF14 Marzo 2005, 17:36 #5
Confermata?
Fonte della news?
E poi qualche nuova versione di a64? venice, san diego o i dual core?
Aristocrat7414 Marzo 2005, 17:39 #6
Originariamente inviato da permaloso
prevedo pessime vendite per questo chipset se verrà confermata la incompatibilità con la nuova versione di athlon64...



dove hai letto questa notizia ?
capitan_crasy14 Marzo 2005, 17:48 #7
Originariamente inviato da permaloso
prevedo pessime vendite per questo chipset se verrà confermata la incompatibilità con la nuova versione di athlon64...


in un altra discussione "erick81" a linkato
Questo indirizzo:

"AMD's dual core socket 939 processors were also running in a back room on ASUS' A8N-SLI Deluxe motherboards - without modification. Although we had known for some time that dual core would only require a BIOS update on AMD motherboards (at worst), the knowledge that off-the-shelf motherboards running AMD's newest gave us a further boost of confidence for the future. This is also in stark contrast to Anand's report that Intel dual-core will not run on current 915/925 chipset motherboards".

A quanto pare hanno testato un Dual Core AMD con una Asus A8N-SLI...
3spass14 Marzo 2005, 17:56 #8
Ci, credo. Gran bel chipet l'Nforce4!
sirus14 Marzo 2005, 18:00 #9
non mi stupisco di questo ottimo risultato da parte di nvidia dato che anche sul forum si vedono proliferare utenti che hanno piattaforma nf4
e suppongo che anche il mio prossimo pc (fine luglio) sarà nf4