nForce 2 finalmente prossimo al debutto?

nForce 2 finalmente prossimo al debutto?

Voci non ufficili prevedono entro pochi giorni la disponibilità di reference board basate sul nuovo chipset nVidia, con la produzione di massa entro 1 mese

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:38 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 
Voci non ufficili prevedono entro pochi giorni la disponibilità di reference board basate sul nuovo chipset nVidia, con la produzione di massa entro 1 mese. Il chipset nForce 2, nuova piattaforma nVidia per sistemi basati su processore AMD Athlon XP, è stata originariamente presentata alla metà del mese di Luglio, anche se i primi sample di scheda sono stati mostrati alla stampa in occasione del Computex 2002 di Taipei, tenutosi lo scorso mese di Giugno.

Le caratteristiche tecniche di questa nuova soluzione per processori Socket A sono estremamente interessanti. Integrati on chip, infatti, troviamo un sottosistema video basato su chip nVidia GeForce 4 MX, sottosistema audio 5.1 Dolby Digital, AGP 8x, controller Firewire, USB 2.0 e ATA-133.

Il chipset nForce 2 riprende la medesima architettura del chipset nForce per quanto riguarda l'interfaccia memoria: il bus memoria è a doppio canale a 64bit, capace di supportare memoria DDR400 e capace di una bandwidth massima teorica pari a ben 6.4 Mbytes al secondo quando viene utilizzata memoria DDR400.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Trinità18 Settembre 2002, 08:54 #1

Re:

se aspettano ancora un pò a lanciarlo ....

gia ata 133 mmm... sarebbe stato meglio serial-ata
Pinco Pallino #118 Settembre 2002, 08:57 #2

Re:

Vedremo se alla fine anche NVidia abbandonera` ufficialmente il supporto DDR400 come Intel, VIA e SiS.
Gengis18 Settembre 2002, 09:09 #3

Re:

Trinità concordo in pieno, ma vedrai che la comprano lo stesso
mg1318 Settembre 2002, 09:37 #4

Re:Errore

Hai hai... Paolo mi sei caduto in sul Mbyte.
"bandwidth massima teorica pari a ben 6.4 Mbytes al secondo quando viene utilizzata memoria DDR400."
Forse volevi dire Gbyte.
E' solo un'ironica osservazione.
Ciao e buon lavoro.
Manwë18 Settembre 2002, 09:42 #5

Re: nForce 2 da Asus

Le Asus A7N8X avranno 2 porte Serial-ATA e 2 ATA-133, oltre a doppio controller di rete 10/100 della 3Com, 6 porte USB 2.0 e Firewire 1394 !!!

Quindi non vedo cosa possa mancare ancora
almus!18 Settembre 2002, 09:47 #6

Re:

e a loro cosa gliene importa?
di certo di schede madri al dettaglio ne vendono poche...
però, se date un occhiata alla maggior parte dei pc "di marca" come i compaq, montano tutti la nforce...
alla nvidia puntano solo a quello!!!
Eraser|8518 Settembre 2002, 09:53 #7
Raga apparte tutto mi sembra un ottimo chipset...
Sir Kill-a-lot18 Settembre 2002, 10:16 #8
Peccato quella mondezza della geppo 4 mx420 integrata...
OverClocK79®18 Settembre 2002, 10:33 #9
mmmmmmmm
da provare........
prima di prendere un KT400 vorrei proprio provarla questa skeda

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
davidon18 Settembre 2002, 10:45 #10

Re:

infatti non capisco una cosa: nvidia poteva mettere il geppo 4 ti4200, un gioiello di chip video.
Ovviamente abbinando anche una versione priva di video integrato.
Chi non se ne fa niente o quasi del 3d, troverà superflue le potenzialità anche dell'mx420, mentre chi vorrebbe giocare risparmiando un po', senza però rinunciare a qualcosa di buono, avrebbe trovato nella 4200 integrata un'ottima soluzione

ovviamente IMHO, tanto se alla fine hano deciso così, una ragione ci sarà



ciaobye