MSI MAG, ecco quattro nuove schede madre B460 per le nuove CPU Intel Core

MSI MAG, ecco quattro nuove schede madre B460 per le nuove CPU Intel Core

MSI ha annunciato l'arrivo tra fine maggio e inizio giugno di quattro motherboard MAG: la MAG B460 TOMAHAWK in versione ATX e tre schede mATX, la MAG B460M MORTAR, la MAG B460M MORTAR WIFI e la MAG B460M BAZOOKA.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Schede Madri e chipset
MSICoreIntel
 

MSI ha annunciato l'imminente arrivo nei negozi delle motherboard per configurazioni gaming basate sul chipset B460 di Intel, compatibili con i nuovi processori Core di decima generazione (socket LGA 1200). La nuova serie B460 include quattro modelli MAG: la MAG B460 TOMAHAWK in versione ATX e tre schede micro ATX, la MAG B460M MORTAR, la MAG B460M MORTAR WIFI e la MAG B460M BAZOOKA.

Le soluzioni B460 si rivolgono al grande pubblico, ossia chi vuole acquistare una nuova CPU Intel ma non ha interesse nell'overclock e quindi non punta ad acquistare una CPU "K", come il Core i5-10600K o il Core i9-10900K (Amazon). Le B460 sono quindi un complemento adatto a chi, ad esempio, punta ad acquistare un Core i5-10400 (Amazon).

La MAG B460 TOMAHAWK si presenta con quattro slot di memoria per supportare fino a 128 GB, uno slot PCI Express 3.0 x16, un PCIe 3.0 x4 (che si disattiva installando un SSD M.2) e due PCIe 3.0 x1, due slot M.2 e uscite video HDMI e DisplayPort. La scheda ha un connettore a 8 pin per alimentare la CPU. Nella parte posteriore ci sono due porte LAN, una gestita da un controller Realtek RTL8125B a 2,5 Gbps e una da un Intel I219V a 1 Gbps. Per quanto concerne le porte USB, c'è una USB 3.2 Gen 2x2 20 Gbps (Type C) e quattro USB 3.2 Gen 1 5 Gbps (Type A).

Le soluzioni MORTAR e BAZOOKA si differenziano (oltre che alcune soluzioni estetiche e di raffreddamento) per alcuni dettagli, che per alcuni potrebbero non essere di poco conto: la MORTAR ha infatti connettività Ethernet 2,5 Gbps a fronte della Gigabit LAN della BAZOOKA, offre uno slot PCI Express 3.0 x4 in più, una DisplayPort e una USB 3.2 Gen 1 5 Gbps (Type C) nella parte posteriore. LA BAZOOKA figura invece una vecchia porta DVI-D sul retro, per chi ne avesse particolare necessità.

La MAG B460M MORTAR WIFI si differenzia ulteriormente per la connettività Wi-Fi 6. Le schede madre MSI MAG B460 saranno disponibili verso fine maggio o al più tardi a inizio giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^