MSI lancia una scheda madre SLI per P4

MSI lancia una scheda madre SLI per P4

La compagnia taiwanese ha reso disponibile una scheda madre basata su chipset NVIDIA nForce4 SLI MCP per piattaforme LGA775

di pubblicata il , alle 15:53 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIAMSI
 

Micro-Star International (MSI), ha annunciato in data 15 luglio la disponibilità della scenda P4N SLI per piattaforme Intel Pentium 4 LGA-775. La scheda madre, il cui prezzzo è di circa 300 dollari, raggiunge sugli scaffali la "sorella" per piattaforme AMD, ovvero il modello K8N SLI, commercializzata al prezzo di 169 dollari.

La scheda P4N SLI è basata su chipset NVIDIA nForce4 SLI MCP (Media and Communication Processor) che supporta fino a 16GB di memoria di tipo DDR2 233/667 in modalità dual-channel. A questo chip è abbinato il southbridge Nvidia MCP04 che integra un controller SATA-2 e un controller Gigabit Ethernet.

La nuova proposta di MSI è equipaggiata con due slot PCI Express x16, due slot PCI Express x1 e due slot PCI tradizionali. La scheda è inoltre provvista di modulo wireless LAN 802.11b/g e modulo Bluetooth.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
doppiouno19 Luglio 2005, 16:08 #1
!!!! c'è una bella differenza tra quella x amd e quella x intel !!!!!......................monetaria intendo
bjt219 Luglio 2005, 16:13 #2
Mamma mia! 16Gb di RAM! Sbaglio o è la prima volta che un chipset consumer supporta così tanta RAM per un sistema Intel?
ronthalas19 Luglio 2005, 16:13 #3
beh e fanno bene, tanto comprano tutti Intel!
lowenz19 Luglio 2005, 16:18 #4
Non credo siano in circolo moduli da 4 GB DDR2 ciascuno o che la scheda abbia 16 slot
djgusmy8519 Luglio 2005, 16:20 #5
Originariamente inviato da: ronthalas
beh e fanno bene, tanto comprano tutti Intel!

Fatemi il favore, non comiciamo, eh!
Nylock19 Luglio 2005, 16:26 #6

madò già a dare addosso a intel... e fatela finita ogni tanto... la scheda sembra essere molto buona
kalle7819 Luglio 2005, 16:27 #7
300$ sono veramente tanti... soprattutto perchè qui da noi si trasformeranno in almeno 300 euro...

Probabilmente in futuro, con una maggiore diffusione, i prezzi caleranno(all'inizio anche le prime nForce4 per AMD erano parecchio care...).

Sicuramente il socket lga-775 non aiuta a tenere bassi i prezzi...
capitan_crasy19 Luglio 2005, 16:58 #8
300 dollaruzzi per la P4N SLI???
allora la MSI P4N Diamondche ha in più il chip audio Creative sound Blaster Live 24-bit, due porte SATA2 in più, dual LAN e lo switch SLI settabile da bios quanto costa???
Solero19 Luglio 2005, 17:00 #9
Originariamente inviato da: lowenz
Non credo siano in circolo moduli da 4 GB DDR2 ciascuno o che la scheda abbia 16 slot

Sorry ma esistono!
djgusmy8519 Luglio 2005, 17:01 #10
Originariamente inviato da: capitan_crasy
300 dollaruzzi per la P4N SLI???
allora la MSI P4N Diamondche ha in più il chip audio Creative sound Blaster Live 24-bit, due porte SATA2 in più, dual LAN e lo switch SLI settabile da bios quanto costa???

Dai, non è un problema: mutuo in banca e via