MSI: buone le prospettive per il futuro

La compagnia prevede un incremento nelle consegne mensili per la seconda metà dell'anno, grazie anche al raggiungimento della piena capacità produttiva nel mese di luglio
di Andrea Bai pubblicata il 15 Giugno 2005, alle 16:23 nel canale Schede Madri e chipsetMSI
MSI ha anticipato che la compagnia dovrebbe riuscire a raggiungere un volume di consegne mensili di 1,5 milioni di pezzi nella seconda metà dell'anno, rispetto alla media di un milione di pezzi al mese per il primo semestre del 2005. Secondo quanto riferito inoltre dal presidente Joseph Hsu, la compagnia dovrebbe raggiungere la piena capacità di produzione nel mese di Luglio.
Per l'anno in corso MSI intende consegnare 17 milioni di schede madri, 8 milioni di schede video, 400 mila sistemi notebook e 1,5 milioni di lettori MP3. La compagnia ha iniziato a promuovere la propria linea di notebook solo lo scorso anno, e per il 2005 intende aggiungere al proprio portfolio di prodotti in modelli da 17 pollici che va ad aggiungersi ai notebook da 15, 14 e 12 pollici già esistenti.
MSI ha iniziato la migrazione di tutta la produzione presso gli stabilimenti cinesi di Shenzhen e Kunshan nella seconda metà dello scorso anno. Ora l'intero volume di produzione di MSI viene effettuato in territorio cinese
Come è facilmente intuibile, la migrazione di tutte le linee di produzione in Cina è indirizzata all'abbattimento dei costi di produzione e all'incremento dei margini lordi. MSI ha raggiunto margini lordi del 9,6% nel primo trimestre dell'anno rispetto al 7,81% del 2004.
La compagnia ha inoltre stretto diversi accordi con altrettanti fornitori di PCB cinesi per mettersi al riparo da qualunque problema di scorte potesse scaturire dalle politiche di razionalizzazione dell'energia nella regione.
Fonte: Digitimes
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasata sul processore grafico della nota X800XL MSI offre una scheda doppia unendo AGP 8X e PCI express x16. I visitatori del computex 2005 hanno avuto il piacere di vedere per la prima volta questa scheda video che supporta la doppia modalità di Boot . La scheda monta sul lato superiore lo slot AGP e su quello inferiore lo slot PCI Express x16...
Trovare MSI sugli scaffali è quasi impossibile... ;-)
Trovare MSI sugli scaffali è quasi impossibile... ;-)
Purtroppo questo è verissimo.
a parte gli scherzi i notebook del Movimento Sociale Italiano si trovano o no in italia?? il 12,1" wide bianco con turion64 sembra veramente un ottimo portatile!
http://www.msi-italia.com/wheretobuy.htm
Ma strano che in'Italia si trovano poche cose di questa marca,in germania da Mediamarkt trovi tutto tranne i Notebook.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".