Motherboard AMD, iniziano a circolare BIOS basati su AGESA 1.0.0.5

Motherboard AMD, iniziano a circolare BIOS basati su AGESA 1.0.0.5

In rete iniziano a circolare BIOS per motherboard AMD AM4 basati su AGESA 1.0.0.5. MSI ha pubblicato il nuovo firmware per molti modelli di schede madre B450 MAX. Si vocifera inoltre l'arrivo di due importanti update del BIOS entro giugno per le motherboard X570.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Schede Madri e chipset
AMDRyZen
 

I produttori di schede madre hanno iniziato a distribuire nuovi BIOS basati su AGESA 1.0.0.5 per le schede madre socket AM4 di AMD. MSI ha pubblicato nuovi firmware per diverse versioni "MAX" delle schede madre B450, ma è probabile che il firmware raggiunga anche i modelli basati su altri chipset. Al momento, nel caso dell'ultimo X570, stanno circolando online delle beta di alcuni modelli selezionati, come la ACE.

Per scaricare l'ultimo firmware per la vostra motherboard MSI basta recarsi sulla pagina relativa al vostro modello e andare nella sezione di supporto, dove troverete il necessario. L'aggiornamento del firmware non riguarderà solo le schede madre MSI, ma coinvolgerà anche gli altri produttori, con tempistiche ancora non note. Stando a quanto si può capire al momento, oltre a sistemare dei bug il nuovo firmware "migliora la compatibilità di DRAM e dispositivi USB", oltre a offrire accorgimenti per "migliorare la stabilità del sistema".

Secondo Wccftech, l'overclocker di fama mondiale Toppc ha affermato che il nuovo BIOS beta per le motherboard X570 introduce un migliore supporto ad alcune funzionalità delle DDR4 come A-XMP Mode 1 e XMP Mode 2, ma ci sarebbero piani per "due aggiornamenti firmware importanti" per le motherboard X570 che saranno introdotti prima di giugno. Secondo fonti di Wccftech c'è "un'elevata possibilità che le X570 manterranno il BIOS BETA per poi essere aggiornate al nuovo AGESA 1.0.0.6 che arriverà successivamente".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Poty...25 Aprile 2020, 21:19 #1
resto in attesa! ho una x570-E strix asus!
pacaldi26 Aprile 2020, 09:48 #2
Sto per prendere un Ryzen 9 3900X, mi consigliate una scheda madre MSI.
Le X570 portano con se solo il nuovo PCIe 4.0 e sono costose, quindi ero orientato su X470 oppure B450.
Mi date un vostro parere?
G0r3f3s726 Aprile 2020, 11:01 #3
Originariamente inviato da: pacaldi
Sto per prendere un Ryzen 9 3900X, mi consigliate una scheda madre MSI.
Le X570 portano con se solo il nuovo PCIe 4.0 e sono costose, quindi ero orientato su X470 oppure B450.
Mi date un vostro parere?



MSI B450 Tomahawk MAX tutta la vita.
Saka26 Aprile 2020, 11:29 #4
La Tomhawk max è un'ottima scheda madre, ma per carità, su un 3900x almeno una X470. Anzi, dotare un 3900X di qualcosa inferiore ad una X570 sarebbe quasi uno spreco, visto il processore. Consiglierei di aspettare un pò in attesa delle imminenti B550.
Opteranium26 Aprile 2020, 11:40 #5
Originariamente inviato da: pacaldi
Sto per prendere un Ryzen 9 3900X, mi consigliate una scheda madre MSI.
Le X570 portano con se solo il nuovo PCIe 4.0 e sono costose, quindi ero orientato su X470 oppure B450.
Mi date un vostro parere?

fossi in te aspetterei il b550, ormai mancano un paio di mesi (ovviamente se puoi attendere). In alternativa, x470 ma scegli bene la "cavalleria" della scheda madre, specie se vuoi fare overclock
https://docs.google.com/spreadsheet...dkpFA/htmlview#

EDIT, a ben guardare i prezzi delle x470 sono molto più alti di quanto ricordassi, a questo punto conviene una qualsiasi x570
Opteranium26 Aprile 2020, 11:52 #6
doppio post
Defragg26 Aprile 2020, 18:12 #7
Originariamente inviato da: pacaldi
Sto per prendere un Ryzen 9 3900X, mi consigliate una scheda madre MSI.
Le X570 portano con se solo il nuovo PCIe 4.0 e sono costose, quindi ero orientato su X470 oppure B450.
Mi date un vostro parere?


Attendi la MSI X570 Tomahawk in arrivo, per circa 200€ è la scheda da prendere.
https://www.youtube.com/watch?v=rD65w5RVmtY
calabar26 Aprile 2020, 21:07 #8
Piuttosto stavo guardando gli aggiornamenti bios per una Asrok con B450 e tutti gli ultimi sono sconsigliati se si monta un processore Pinnacle, Raven, Summit o Bristol Ridge.
Insomma, escono gli aggiornamenti e in molti casi non si consiglia di aggiornare, bella fregatura. O mi sono perso qualcosa?
Opteranium26 Aprile 2020, 22:51 #9
Dove l'hai letta questa? Ho un pinnacle ridge su b350 e ho giusto aggiornato di recente all'1.0.0.4.. ora mi vengono le paturnie
calabar27 Aprile 2020, 11:30 #10
Sulla pagina relativa all'aggiornamento del Bios della scheda madre, sul sito Asrok.
La prima volta che è comparso l'avviso ho detto: vabbè, ci saranno ottimizzazioni per le altre serie. Ora però dopo quattro o cinque aggiornamenti sconsigliati comincio a temere che non vedrò nulla di utilizzabile per il futuro.