Moduli memoria OCZ contraffatti

Moduli memoria OCZ contraffatti

Le contraffazioni colpiscono anche i produttori di memorie DDR ad elevate prestazioni, come OCZ Technology

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:44 nel canale Schede Madri e chipset
OCZ
 
Le contraffazioni colpiscono anche i produttori di memorie DDR ad elevate prestazioni, come OCZ Technology. Presso alcuni rivenditori sono infatti comparsi moduli che riprendono la forma esteriore dei moduli memoria DDR OCZ.

truemd_ocz.jpg
Modulo memoria OCZ originale


count4.jpg
Esempio di modulo contraffatto


count5.jpg
Altro esempio di modulo memoria contraffatto


Qualora si sia imbattuti in uno di questi moduli memoria contraffatti è necessario rivolgersi direttamente a OCZ segnalando l'accaduto.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito OCZ, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yuritech8509 Gennaio 2003, 16:55 #1
non ti puoi fidar piu di nessuno!!!
Mirus09 Gennaio 2003, 16:56 #2
Ma non sono contraffatti (cioò venduti come OCZ) sono semplicemente tarocchi.
Piemo09 Gennaio 2003, 17:03 #3

Infatti!!!!

Chi ha detto che sono contraffatti?
Non c'è scritto OCZ sopra quelli contraffatti!!!
Come dice Mirus saranno semplicementi moduli tarocchi senza marca!!!
E' un'altra cosa però se il rivenditore li vende come OCZ......Farebbe pagare una cifra dei moduli senza marca!!! (E quindi tarocchi...)
Arruffato09 Gennaio 2003, 17:16 #4
Secondo me il fenomeno coinvolge anche altre marche con delle vere contraffazioni.
Yuritech8509 Gennaio 2003, 17:17 #5

VERO!!!

non è detto che perche l'estetica(in pratica solo il colore) riprende gli OCZ debbano essere pacchi!se poi le prestazioni sono identiche...bhe prendi due piccioni con una fava!...e spendendo meno!pero se OCZ dici di segnalare l'accaduto non possiamo mica infrangere le leggi no?
Piemo09 Gennaio 2003, 17:19 #6

Però se guardate bene....

Se guardate bene sull'ultima foto in basso sull'etichetta sembra che ci sia scritto OCZ.....
Comunque non mi meraviglierei per niente, ormai fanno contraffazioni di tutto il possibile e immaginabile....
suppostino09 Gennaio 2003, 17:30 #7
Io una versione tarocca di Claudia Schiffer me la comprerei senza gnolare tanto, e comunque le OCZ hanno un colorito più bello... ma dalla regia mi comunicano che non le si compra per quello
spetro09 Gennaio 2003, 17:51 #8
Ma tanto dalle foto si capisce come riconoscere i contraffatti. Sono più piccoli
Sig. Stroboscopico09 Gennaio 2003, 18:41 #9

x Piemo

Ma sei Superman!?
Come cacchio riesci a leggere qualcosa nell'ultima immagine?!


Comunque quella centrale a me pare una legalissima "stecca" di ram marcata a 3.500...
Che sia brevettato l'impachettamento col rame con quelle due morsette?
Boh!?
Cifer09 Gennaio 2003, 19:04 #10
Forse l'ultimo modulo, ma il secondo mi sembra un modulo con dissipatore color rame, non contraffatto, poi ocz pare che di taroccate ne abbia fatte parecchie...