MoBo Makers: consegne di Aprile

MoBo Makers: consegne di Aprile

Le consegne di schede madri, nonostante rappresentino il 14% in meno rispetto a Marzo, sono comunque meglio delle previsioni

di pubblicata il , alle 17:20 nel canale Schede Madri e chipset
 

I quattro principali produttori taiwanesi, Asustek, MSI, Gigabyte e ECS, hanno consegnato collettivamente 6,56 milioni di schede madri nel mese di Aprile, ovvero il 14,4% in meno rispetto al mese precedente

 

Aprile

Base mensile

Gen-Apr 2004

Obiettivo 2004

Asustek

3.0

-14%

13.1

40

ECS

1.34

-43%

5.51

20

Gigabyte

1.22

-12.9%

4.85

15

MSI

1.0

-20%

4.53

16.5

Totale

6.56

-14.4%

27.99

91.5

Consegne del mese di Aprile, milioni di unità

I risultati, per tutti, sono stati comunque migliori delle aspettative di mercato: gli analisti locali hanno infatti previsto una flessione del 15-20% per il mese di Aprile per i quattro player principali.

 

Vendite

Base mensile

Base annuale

Da inizio anno

Base annuale da inizio anno

ECS

1,254

-17.6%

-75.5%

5,736

-72.9%

Asustek

6,044

8.2%

23.4%

24,487

13.2%

Gigabyte

3,065

-13.9%

39.3%

12,377

16.8%

MSI

4,739

-15.4%

4.2%

21,525

-0.8%

Reddito Aprile 2004, milioni di dollari taiwanesi

Asustek ha pubblicato un reddito consolidato di 17,96 miliardi di dollari taiwanesi nel mese di Aprile, ovvero il 50% in più su base annuale. Per i primi quattro mesi dell'anno i ricavi di Asustek si sono assestati su 72,27 miliardi di dollari, ovvero il 55% in più rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

ECS ha invece registrato un reddito consolidato di 2,3 miliardi nel mese di Aprile, ovvero il 14% in meno su base mensile.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Helstar11 Maggio 2004, 19:44 #1
Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh) ma ... chi le compra 'ste mobo ECS =) ? Fanno troppa anguscia ... ok costano poco ma perche' risparmiare un paio di decine di euro per poi piangere per anni
Ok ok non che le altre tre in questo lotto siano meglio ... ma cmq non terra-terra come le ECS !
DevilsAdvocate11 Maggio 2004, 20:01 #2
Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la
qualita' migliore per il prezzo che paghi....
KAISERWOOD11 Maggio 2004, 20:07 #3
Originariamente inviato da Helstar
Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh) ma ... chi le compra 'ste mobo ECS =) ? Fanno troppa anguscia ... ok costano poco ma perche' risparmiare un paio di decine di euro per poi piangere per anni
Ok ok non che le altre tre in questo lotto siano meglio ... ma cmq non terra-terra come le ECS !


io ne ho montate tante di ecs e non mi hanno dato mai problemi al contrario di marchi molto + costosi . Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con e pinze, perchè spesso gnete incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware. Quando uno fa un pc economico bastano pochi euro per sballare la configurazione e la ecs fa buone schede (non adatte per gli overclockers) e il prezzo è basso non perchè sono scarse ma perchè il 100% degli stabilimenti ecs sono in cina, infatti asus (mi pare che solo il 30% è in cina) spesso per far fronte hai costi ma anche altri produttori si sono rivolti ad ecs. Le mobo ecs sono stabili perchè alla fine i bios sono molto semplici e conservativi che sono un gran vantaggio., inoltre come schede le paghi pochi e si svalutano poco, la mia ecs con sis 735 l'ho rivenduta ha 20 euro e ci ho perso solo 16 euro mentre alla soltek 266a presa lo stesso periodo l'ho rivenduta a 30 ma ci ho perso una sessantina di euro. Sinceramente non capisco la gente che vuole avere la scheda madre da 200 euro e non overclocca ma dopo vuole pretendere di giocare con una scheda video da 40.
La ecs sul settore estremamente economico è la miglior soluzione.
KAISERWOOD11 Maggio 2004, 20:10 #4
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la
qualita' migliore per il prezzo che paghi....


La gigabyte non mi risulta che vende schede madri a 40 euro.
già è un'altra fascia di prezzo qua si deve ragionare così:

fascia bassissima
bassa
medio-bassa
media
medio-alto
alta
veramente alta
Helstar11 Maggio 2004, 20:34 #5
>Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la qualita' migliore per il prezzo che paghi....

Eh gia', vedi infatti quant'e' durata la mia nuova fiammante KV8T ... manco 2 ore e BOOM. Che sfortuna eh =)
Adesso sono con una Epox, non c'ha manco il dissi passivo sul north ... e va come una bomba. Che fortuna eh

>Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con e pinze, perchè spesso gnete incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware.

Mi stai dando dell'incompetente per caso O_o;; ? Boh fai pure, contento te ... personalmente ne ho montate tantissime (e anche diversi modelli ...) di ECS e ho sempre avuto problemi (riconoscimento ram, periferiche USB malfunzionanti, FSB che si porta magicamente a 100, win XP che non si spegne piu' dopo qualche settimana ... devo continuare ?). Almeno con Asus ho avuto si problemi ma solo con alcuni modelli (A7V333 ... A7A ecc.).
Con ECS su TUTTI (anzi no, una non ancora ... una integrata con chipset VIA kt266a, speriamo bene !).
Addirittura anche la tanto osannata K7S5A+ a un certo punto ha cominciato a riconoscere il procio come "Unknown processor 1733 mhz" ! LOL lasciamo perdere va'.
Mai fatto overclock con ECS, non scherziamo ... e' da folli dai =)
Gioman11 Maggio 2004, 20:49 #6
Epox rulez
KAISERWOOD11 Maggio 2004, 20:53 #7
Originariamente inviato da Helstar
>Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la qualita' migliore per il prezzo che paghi....

Eh gia', vedi infatti quant'e' durata la mia nuova fiammante KV8T ... manco 2 ore e BOOM. Che sfortuna eh =)
Adesso sono con una Epox, non c'ha manco il dissi passivo sul north ... e va come una bomba. Che fortuna eh

>Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con e pinze, perchè spesso gnete incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware.

Mi stai dando dell'incompetente per caso O_o;; ? Boh fai pure, contento te ... personalmente ne ho montate tantissime (e anche diversi modelli ...) di ECS e ho sempre avuto problemi (riconoscimento ram, periferiche USB malfunzionanti, FSB che si porta magicamente a 100, win XP che non si spegne piu' dopo qualche settimana ... devo continuare ?). Almeno con Asus ho avuto si problemi ma solo con alcuni modelli (A7V333 ... A7A ecc.).
Con ECS su TUTTI (anzi no, una non ancora ... una integrata con chipset VIA kt266a, speriamo bene !).
Addirittura anche con la tanto osannata K7S5A+ a un certo punto ha cominciato a riconoscere il procio come "Unknown processor 1733 mhz" ! LOL lasciamo perdere va'.
Mai fatto overclock con ECS, non scherziamo ... e' da folli dai =)


no non era riferito a te l'icompetente ma parlavo in generale dopo se hai la coda di paglia è un conto. Da quello dici che ti do' dello sfigato, a me non mi risulta sta situazione catastrofica x le ecs e non parlo solo per esperienza personale. Quando ti riconosce unknown cpu devi aggiornare il bios lo sapevi? Quel lavoro te lo fa quando la cpu è + recente del bios o perchè hai configurato male qualcosa e ti fa le bizze. La ecs K7s5A normale è quella osannata mi sa tanto che ti sei a scelto la peggiore, perchè la + (che qua a RM ho visto pochissime volte) aveva problemi con le ram. Un conto è dire che una Marca fa cosa fatte male ma un conto andarsele a cercare.
mamastro11 Maggio 2004, 21:27 #8
io lavoro in un negozio e ti posso dire che di ECS ne abbiamo vendute a tonnellate perchè il cliente spesso pretende di spendere poco, detto questo le main più penose in assoluto per la quantità di resi (senza poi parlare dei problemi di compatibilità impressionante. in particolare la K7S5A e la L7SA2.Il promomodello perdevano quasi tutte l'impostazione del bus e tornavano a 100, l'atro modello erano difettose spesso all'accensione, mai partite. Non si può parlare di partita fallata xkè prese da più fornitori con seriali nettamente diversi.
Personalmente compro abit e gigabyte quasi mai problemi, è ancheverso però che costano più dei 30€ delle ecs.
Helstar11 Maggio 2004, 22:20 #9
>no non era riferito a te l'icompetente ma parlavo in generale dopo se hai la coda di paglia è un conto.

Che fai, pigli per il qlo pure ^^; ?

>Da quello dici che ti do' dello sfigato

E te pareva ... ^^; vai continua pure che tanto so' masochista.

>Quando ti riconosce unknown cpu devi aggiornare il bios lo sapevi?

Ma ovviamente no, grazie per avermi aperto gli occhi eheh
Per la cronaca, e' andata cosi': per un tot mesi l'ha riconosciuto come 2100+ (giustamente) poi ho messo su una 9500 pro ... niente, non ne voleva sapere di rimanere stabile, ho rimesso la vecchia scheda video (geforce 2mx) e m'ha cominciato a vedere il procio come unknown processor. Clear CMOS, aggiornato il bios, niente. Me l'han cambiata con una Biostar. 1000 volte meglio.

>Un conto è dire che una Marca fa cosa fatte male ma un conto andarsele a cercare

Ecco, in questo hai ragione, difatti NON me la vado piu' a cercare = ECS mai piu' grazie :P

>io lavoro in un negozio e ti posso dire che di ECS ne abbiamo vendute a tonnellate perchè il cliente spesso pretende di spendere poco, detto questo le main più penose in assoluto per la quantità di resi (senza poi parlare dei problemi di compatibilità impressionante. in particolare la K7S5A e la L7SA2.Il promomodello perdevano quasi tutte l'impostazione del bus e tornavano a 100, l'atro modello erano difettose spesso all'accensione, mai partite. Non si può parlare di partita fallata xkè prese da più fornitori con seriali nettamente diversi.

Attento Mamastro che il Kaiser ti da' dello sfigato/incompetente/e cmq te-le-vai-a-cercare lol ! ^_^
sorbiturico11 Maggio 2004, 23:05 #10

le solite fregnacce....

Buonasera , mi sembra ( e chiedo scusa se ho " fiutato male " ) che oramai la società , e quindi anche in questo sito vi sia la tendenza di generalizzare e di spacciare delle mode (costruite ad hoc dai pr delle multinazionali ) come verità assulute .
Per mia esperienza ho venduto su ebay delle ecs ( 35 pz.) fondi di magazzino del negozio di un mio conoscente quasi tutte p4s5a e dintorni ( alcune anche con il via ), per non fare figure barbine ho personalmente testato tutte le mb e nessuna era fallosa .
altre 10-12 ( esattamente mod. k75sa ) le ho acquistate in garanzia per assemblare dei pc con il k7 .
Ebbene le ECS per p4 overcloccavano in MODO STABILE il celeron 2.0ghz a 2.66 ghz ( bus 133 ) , nessuna , ripeto nessuna ha necessitato di richiamo in garanzia , l' unica che sembrava dare problemi ( non sempre partiva ) alla fine sostituendo l' alimentatore il tutto si è regolarizzato.

Io nei miei tre pc attuali (a dire il vero) 2 k7 ed un k6 non ho installato nessuna ECS ,ma una msi con il kt300 , un' asus con kt600 ed una soyo per k6 500 ,ma sinceramente a chiunque mi chieda di assemblare un pc e il buget è ridotto , oppure un pc espressamente pensato per uso internet- ufficio io sinceramente l' ECS la consiglio .
Eppoi se è il secondo gruppo al mondo costruttore di mobo , mi sembra estremamente improbabile che vendano robaccia , la gente non è mica fessa .

un ultima cosa , certo non sono obbligato aleggere gli articoli ( solitamente fatti molto bene ) di questo sito ,ma a me sembra che si esageri con i neologismi anglosassoni , certo si parla di tecnologia , ma dico perchè scrivere "i quattro player principali" e non i 4 costruttori principali .

Su dai, io le chiamo ancora schede madri , schede video oppure audio , dammi il tal processore ,la tal memoria .....

W l' italiano , w l' italia con i suoi usi , costumi , le sue pietanze e la sua bella lingua !!!!!!!!!!!!!!!!