Memorie DDR400 da Samsung

Memorie DDR400 da Samsung

Samsung collabora con VIA, SiS e nVidia per la realizzazione di chip di memoria DDR400

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIASamsung
 

Il colosso sudkoreano Samsung sta collaborando con nVidia, SiS e VIA per portare sul mercato i chip di memoria DDR 400. Attualmente si stanno rendendo disponibili i chip da 128 256 e 512 MB e sarà data una dimostrazione delle performance di questi chip alla Platform Conference di San Jose, durante uesta settimana.

A detta di Samsung i moduli DDR dovrebbero essere tre volte più performanti rispetto ai moduli PC-133 e circa del 50% in più dei moduli DDR 266. Samsung ha deciso di lavorare congiuntamente con tre produttori di chipset per poter ottimizzare al meglio le prestazioni dei nuovi chip.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cacchione16 Luglio 2002, 18:09 #1
esiste uno standard o un libro sacro cui fare riferimento? per MB si intende megabyte o megabit ?
asds16 Luglio 2002, 18:12 #2
megabits ... ;-)
AXIA16 Luglio 2002, 18:16 #3
i prezzi sono ancora troppo alti sia per le 2100 che per le 2700, spriamo che si abbassino.
Non c'è voglia di comprare!!!!
paoric16 Luglio 2002, 21:06 #4
Si infatti anzichè scendere i prezzi si inventano sempre qualcosa di nuovo....mah bisognerà poi tener conto delle reali prestazioni!! ciao
cdimauro16 Luglio 2002, 23:21 #5
Originariamente inviato da asds
[B]megabits ... ;-)


MB = MegaByte
Mb = Megabit
asds17 Luglio 2002, 10:50 #6
l'articolo parla di :
stanno rendendo disponibili i chip da 128 256 e 512 MB

i chips di memoria si misurano in megabits ... poi se volete trovare una regola sul case fate pure !
cdimauro17 Luglio 2002, 21:44 #7
In generale, MB = MegaByte e Mb = Megabit. Per i chip l'unità di misura sono i Megabit e per la memoria i Megabyte, per cui, in questo contesto, i casi sono due:

1) Dovevano scrivere Mb anziché MB riferendosi alla capacità dei chip, quindi hanno sbagliato unità di misura.

2) Si riferivano ai moduli di memoria anziché ai chip, e in questo caso l'unità di misura è corretta.

Se la domanda di cacchione era riferita agli standard in generale, vale quanto ho scritto sopra. Se era riferita specificamente ai chip di memoria, vale quanto hai scritto tu, ma comunque si deve usare Mb e non MB per indicarne la capacità.
Remoz03 Ottobre 2002, 23:03 #8
Scusate, ma le Samsung DDR400 che si trovano in commercio ora, che chip montano allora?? Possibile che siano già quelli di qui parlano in questo articolo?? Qualcuno sa qualcosa di più? Grazie, ciauz!!