Lieve calo di prezzi per schede madri 865

Lieve calo di prezzi per schede madri 865

Con il calo dei prezzi dei chipset in giugno, anche le schede madri con chipset Intel 865 Springdale subiscono un lieve taglio

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Come conseguenza del taglio di prezzi per i chipset 865PE praticato nel mese di Giugno, anche i prezzi delle schede madri sono scesi. Secondo quanto riportato dai quattro maggiori produttori taiwanesi i prezzi retail sono scesi di 5-10 dollari circa rispetto al prezzo del primo rilascio.

Tuttavia, dal momento che i prezzi delle schede madri con chipset i865 è ancora abbastanza alto, è possibile che la gran parte degli utenti si volga ancora verso le schede madri con chipset i845. Le schede madri con chipset 865 sono commercializzate al prezzo di 75-90 dollari, mentre le schede con chipset 845 sono attorno ai 40 dollari.

Le vendite stagnanti delle schede madri con chipset 865 ha spinto i distributori ad essere più cauti per il prossimo trimestre. Nessuno dei produttori "second tier" ha deciso di tenere scorte di questi chipset, e solo i produttori maggiori possiedono una piccola quantità in stock.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KAISERWOOD07 Luglio 2003, 09:30 #1
azz... ma dove stano le mobo con 845 a 40 dollari?
asterix307 Luglio 2003, 09:33 #2
in fabbrica :-)
TechnoPhil07 Luglio 2003, 09:59 #3
altrimenti finirebbero pure quelle di scorte!!! ^__^
lasa07 Luglio 2003, 10:33 #4
Ottime notizie.....lo immaginavo che l'i865 sarebbe diventato ben presto un punto di riferimento per l'utenza per prezzo e prestazioni.......
KAISERWOOD07 Luglio 2003, 10:42 #5
penso che un calo prima o poi doveva esserci, anche perché con i siis via e gli ati che escono la guerra chipset si avvia.
royal07 Luglio 2003, 11:14 #6
il calo l'ho notato ank'io
il fatto è ke le mem non scendono! quasi quasi spendi + di mem ke di mobo+cpu insieme!!
Raid507 Luglio 2003, 11:39 #7
Originally posted by "KAISERWOOD"

penso che un calo prima o poi doveva esserci, anche perché con i siis via e gli ati che escono la guerra chipset si avvia.

"La guerra dei cloni cominciata è".

Yoda
KAISERWOOD07 Luglio 2003, 13:01 #8

Raid5

cloni? che fai disprezzila concorrenza? ti piace tannto dar esoldi per mobo e cpu, anhce dove potrsiti evitarlo? guarda che viae sis ma anche ati ti possono sfornare un chipset + prestante di quelli attuali ad un prezzo + basso, è ovvioc che non lo fanno per non irritare intel ch epotrebe ritirare la licenza a tutti quanti.
cdimauro07 Luglio 2003, 13:25 #9
Non lo fanno perché non ne sono stati in grado fino ad ora. Es. Via col KT600 lasciava presagire di riprendersi la leadership nel mercato dei chipset per Amd. Così non è stato, e certamente non perché temeva di irritare nVidia...