Leadtek prepara scheda madre con CrushK8

Leadtek prepara scheda madre con CrushK8

Alcune informazioni su una scheda madre di Leadtek con il nuovo chipset di nVidia per Athlon64

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 

Il sito web Xbitlabs ha pubblicato una foto e alcune informazioni di una scheda madre Leadtek dotata di chipset nVidia Crush K8. Leadtek è da tempo partner AIB di nVidia.

Come vediamo dalla foto, la scheda, con Socket 745, è provvista di 6 slot PCI e due slot DIMM. Tra le altre caratteristiche, la scheda è provvista di chi Ageere Firewire in grado di supportare fino a 3 porte IEEE 1394, controller Silicon Image RAID e, inoltre, la possibilità di controller Gigabit Ethernet.

Interessante è notare che il chipset non richiede alcuna soluzione di cooling attiva, probabilmente perchè non v'è sottosistema video integrato e nemmeno controller memoria integrato.

Le specifiche ovviamente sono soggette a cambiamento a seconda delle richieste del mercato. E' possibile che la versione finale sia disponibile da questo autunno.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sidewinder03 Luglio 2003, 08:57 #1
Solo 2 slot Dimm?

Forse e' meglio la soluzione Asus, per ora.

frankie03 Luglio 2003, 09:15 #2
La asus appena presentata è per opteron, questa è per Athlon64.
Attila_fdd03 Luglio 2003, 09:19 #3
Sono troppo beta queste schede, una ha due slot, l'altra altre soluzioni poco felici... il k8 non ha controller della memoria è ovvio! Tutte le nuove cpu amd a 64bit l'hanno integrato nel core :-) quindi il chip rimasto non è altro che un southbridge a cui è connessa anche la porta agp (e presto sparira anche questa) secondo me le soluzioni dual chip non hanno piu senso con questa piattaforma (vedi via)
Alevalent03 Luglio 2003, 09:53 #4
ok che sono due cose diverse, ma a me piaceva di piu' la disposizione dei componenti della asus. cqm e' gia' bene che se ne parli e se ne veda qualcuna... amd ora e' indietro
+Benito+03 Luglio 2003, 10:05 #5
gli slot dimm sono 3, non due, almeno cosi' vedo io.
dragunov03 Luglio 2003, 10:06 #6
a parte che non comprero mai più leadtek(improve your life)ma due slot?
e guardate l'atx. non so se ci stanno i lettori cd
jag4503 Luglio 2003, 10:25 #7
io ricordo che l agp era collegato alla cpu
Alevalent03 Luglio 2003, 10:26 #8
quella dei lettori cd e' un problema dei case, io ho due solot inutilizzabili nonostante la abit
Rhapsodyan [ITA]03 Luglio 2003, 10:35 #9
Gli slot sono 2 non 3! Dove lo vedi il terzo??
ph03nixsk03 Luglio 2003, 11:20 #10
speriamo che A64 riesca a tener testa ai P4, così da avere prezzi più bassi per macchine sempre più potenti!!! (anche se, con gli HD che abbiamo... nn tutti ci possiamo permettere SCSI..)

bene bene, lavorino per nuove MB!!!