Le novità di VIA a CeBIT 2004

Le novità di VIA a CeBIT 2004

Le novità esposte ad Hannover riguardano essenzialemnte nuovi chipset per Pentium 4 e Athlon 64, le nuove soluzioni Mini-ITX e Nano-ITX, i processori e le proposte della divisione Embedded Platform Division

di pubblicata il , alle 11:48 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies sarà presente a CeBit 2004 con molte novità tecnologiche.
In esposizione saranno gli ultimi chipset per Athlon 64 e Pentium 4, tra cui l'attesissimo VIA PT890, che sarà mostrato in anteprima proprio in occasione della manifestazione fieristica. Ricordiamo che questo chipset supporta le nuove tecnologie legate a PCI Express la cui piena diffusione è attesa nella seconda metà del 2004.

In ambito mainboard saranno esposte le più recenti soluzioni Mini-ITX,nonché le nuove Nano-ITX dotate di CPU NanoBGA, chipset CN400, chip grafico UniChrome2 e tecnologia SerialATA.

In mostra all'edizione 2004 del CeBIT saranno, inoltre, le nuove soluzioni della Embedded Platform Division realizzate insieme ai partner e le ultime proposte nell¹ambito dei processori e dei chip grafici S3.

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli circa i nuovi prodotti presentati da VIA, ma sicuramente nei prossimi giorni i nostri inviati ad Hannover faranno una lunga ed approfondita visita allo stand di VIA e acquisendo per noi tutte le infomazioni tecniche disponibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lasa17 Marzo 2004, 11:59 #1
Novità decisamente molto interessanti per i chipset.......
il conte17 Marzo 2004, 13:15 #2
Personalmente sono convinto che per quante innovazioni si possano proporre, non ci sarà nulla di sostanziale fino all'arrivo dei sistemi a 2 processori anche nel mercato consumer a prezzi di mercato consumer. Sono tutte chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo! (E pensare che 'sto film manco l'ho mai visto! :P )
borda_g17 Marzo 2004, 13:24 #3
il conte prima d scrivere commenti senza senso conta fino a 10...
il conte17 Marzo 2004, 13:26 #4
Cercherò di accontentarti, ciao.
zerothehero17 Marzo 2004, 14:08 #5
son d'accordo anch'io per avere un boost prestazionale agli attuali processori a mio parere bisognerà aspettare il 2006 quando il 64 bit sarà ben diffuso e ci saranno i sistemi a due vie....
Wonder17 Marzo 2004, 14:37 #6
mmmmm....un booost prestazionale dite voi. Ma ne avete bisogno? A me basta che VIA dia ad ASUS un bel KT880 per Barton XP e sono già contento. Poi mi tengo il Barton finchè non esce Athlon 939. Ma adesso come adesso non mi sento in necessità di ulteriori performanssssss
il conte17 Marzo 2004, 14:57 #7

X wonder

dipende sempre da cosa ci si vuol fare, ovviamente. Se uno videogioca la SV odierne bastano e avanzano alla faccia del doppio processore, ma se, per esempio, volessi "giochicchiare" con i filmati (montaggio, conversioni, adattamento dei colori ecc) ecco che un sistema singolo processore nn ce la fa. Il mio sfogo è dovuto al fatto che mi sembra che stiano procrastinando qualcosa di sentito, soprattutto da quando il PC viene proposto come factotum tecnologico (a quando la lavatrice nello slot da 5,25"?). Insomma, se non ricordo male parlano di mettere due Core per CPU in futuro a medio termine, ma non ne vogliono sapere di mettere due CPU per MoBo in tempi brevi? E' questo che mi infastidisce e l'ennesima denuncia di "novità" tecnologiche mi ha fatto venire freddo alla schiena. Forse sono solo stressato, ma ho la sensazione che cerchino il modo per derubarmi facendomi passare per stupido: cominciassero a portare innovazioni vere. Ovviamente tutto questo secondo me. Ciao.
Aristocrat7417 Marzo 2004, 16:26 #8

...

x i giochi ... ma avete provato farcry ??? a me non sembra proprio che le schede video attuali bastino e avanzino...
se uno vuol giocare con dettagli alti a questo gioco ( in uscita a fine marzo) nn bastano...
Raid517 Marzo 2004, 16:34 #9
Originariamente inviato da il conte
ma non ne vogliono sapere di mettere due CPU per MoBo in tempi brevi?

Cioè? Che vuoi dire?
Io uso schede biprocessore dai tempi dei primi Pentium III (su slot), e le schede multi processore per Opteron esistono da più di 6 mesi.
lucusta17 Marzo 2004, 17:56 #10
Finalmente le nano-itx!