Jonney Shih prossimo al ritiro? Finisce un'era per il volto pubblico di Asus

Jonney Shih prossimo al ritiro? Finisce un'era per il volto pubblico di Asus

Mancano indicazioni ufficiali da parte dell'azienda, ma emergono indiscrezioni sulla posibile prossima uscita di scena del chairman storico dell'azienda, volto pubblico di tutti gli eventi di lancio di nuove tecnologie di Asus

di pubblicata il , alle 10:30 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSPegatron
 

Aggiornamento: Digitimes pubblica una smentita ufficiale di Jonney Shih che conferma la sua volonta di restare all'interno di Asustek con la propria qualifica attuale. Il ritorno in azienda di Ted Hsu non deve quindi essere visto come passaggio che porterà alla sua sostituzione nella posizione di Chairman dell'azienda, ma come naturale processo di crescita e sviluppo di Asustek.

Di seguito la notizia originariamente pubblicata.

------------------------

Se questa notizia fosse confermata sarebbe di certo un passaggio importante per la taiwanese Asustek: Digitimes segnala che Jonney Shih, Chairman di Asustek nonché vero e proprio volto carismatico dell'azienda in occasione delle presentazioni ufficiali, potrebbe ritirarsi dall'attività professionale e quindi uscire da Asus.

La sua posizione potrebbe essere presa da Ted Hsu, uno dei co-fondatori di Asustek e al momento attuale vice presidente di Pegatron. Quest'ultima è un'azienda specializzata nella produzione ODM, Original Design Manufacturer, per conto di clienti terzi che è stata sviluppata dalla stessa Asustek alcuni anni fa per meglio servire questo mercato.

Ted Hsu rientrerà a breve all'interno di Asustek con la qualifica di Chief Strategy Officer: questo cambio di posizione professionale lascia pensare che a breve Hsu possa sostituire Jonney Shih quale presidente dell'azienda.

asus_executives.jpg (54764 bytes)
Gli executives di Asustek: da sinistra Jerry Shen, CEO, Jonney Shih, Chairman e Jonathan Tsang, Vice Chairman e President

Jonney Shih è in Asustek dal 1993, e da quell'anno opera quale Chairman; sino al 2006 ha svolto anche l'incarico di CEO dell'azienda. Da sempre volto carismatico di Asus, è colui che ha presentato negli ultimi anni tutte le principali innovazioni tecnologiche sviluppate dall'azienda taiwanese sin dal lancio delle prime soluzioni EeePC che hanno dato il via al mercato dei netbook nel corso del 2006.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^