Iwill acquistata da Flextronic

Iwill acquistata da Flextronic

Il produttore di schede madri taiwanese specializzato in sistemi server e workstation entra nel gruppo Flextronic

di pubblicata il , alle 14:40 nel canale Schede Madri e chipset
 

Sembra che di questo periodo le notizie di acquisizioni di aziende del settore avvengano con frequenza settimanale; è infatti notizia di questi giorni l'acquisizione di Iwill, produttore di schede madri per sistemi workstation e server, da parte di Flextronics International Ltd.

Iwill si è specializzata in questi anni nello sviluppo e produzione di soluzioni server multivie per processori AMD Opteron, dopo aver cercato successo nel canale retail delle soluzioni desktop con alcuni prodotti molto interessanti ma non così fortunati in termini di vendite. In vari eventi Iwill ha presentato soluzioni server basate su processori Opteron a 8 vie, proposte a vari partner; Iwill infatti opera sia come produttore a marchio proprio che sviluppando soluzioni OEM.

Flextronic è un gruppo alle dimensioni enormi, specializzato nella produzione di varie tipologie di componenti per molti produttori internazionali; una delle soluzioni per la quale Flextronic è nota tra gli addetti ai lavori è che si tratta della azienda che fisicamente costruisce le schede NVIDIA con GPU G71, vendute poi ai vari partner che le personalizzano e le immettono in commercio. Questo spiega perché di fatto tutte quste schede siano identiche tra di loro, quanto a costruzione e a caratteristiche.

Attraverso l'acquisizione, Iwill dovrebbe velocizzae i tempi di realizzazione delle proprie soluzioni per sistemi AMD oltre che per quelli Intel, sviluppando nuovi prodotti in termini sia di server, HPC e sistemi networking ma anche espandendo la linea ad altre tipologie di prodotti.

In termini pratici non sono attese modifiche al modo con il quale Iwill opererà sul mercato; il management infatti resterà quello precedente all'acquisizione e invariata sarà nel breve periodo la linea di prodotti sviluppata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tisserand03 Agosto 2006, 14:47 #1
Credo sia obbligatorio in questo settore avere dimensioni di un certo rilievo e pertanto si seguono le starde possibili per ampliare le dimensioni aziendali al fine di avere competitività, ma la grandezza dovrebbe anche coniugarsi con la qualità per avere possibilità di successo.
Kanon03 Agosto 2006, 15:25 #2
Un giorno Taiwan acquisterà la California e Tom's Hardware acquisterà Hwupgrade ... o forse no.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^