Intervista con Abit

Intervista con Abit

Scott Thirlwell, marketing manager di Abit, introduce alcune delle novità che il produttore taiwanese rilascerà nei prossimi mesi

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Schede Madri e chipset
 
Sul sito CPU Times, a questo indirizzo, è stata pubblicata un'intervista a Scott Thirlwell, marketing manager di Abit. Questo produttore è ben noto agli appassionati di schede madri e schede video per la propria ricca gamma produttiva, pensata per utenti esperti che ricercano il massimo dal proprio sistema.

Abit, però, negli ultimi mesi ha cercato di diversificare la propria gamma produttiva, introducendo soluzioni server. Il prossimo debutto delle cpu AMD Hammer permetterà inoltre ad Abit di presentare nuove schede madri per questa piattaforma.
AMD launches it's Opteron processor line for the server and workstation market on April 22nd. Will ABIT introduce any server and/or workstation motherboards. For the Opteron processors to coincide with their release? Can we expect ABIT's support of AMD's Opteron line in the future?

Yes, ABIT is currently working closely with AMD on an Opteron Server/Workstation line of products. We are excited by AMD’s push into the Workstation/Server line. We will reach the market as soon as our Opteron line of Workstation/Servers has completed our testing and quality control procedures.
L'intera intervista è disponibile on line a questo indirizzo.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
asterix309 Aprile 2003, 10:41 #1
senza agp
Aryan09 Aprile 2003, 10:55 #2

X asterix3

Ancora??? I server NON montano schede AGP qualunque sia il loro prezzo. Montano solo PCI.

Se vuoi una workstation allora devi aspettare le prime MB con AGP.
seccio09 Aprile 2003, 12:18 #3

Re: X asterix3

Originally posted by "Aryan"

Ancora??? I server NON montano schede AGP qualunque sia il loro prezzo. Montano solo PCI.

Se vuoi una workstation allora devi aspettare le prime MB con AGP.



ah allora ero cieco io che vedevo a lavoro server con schede madri SuperMicro per dual XEon con AGP??......ora nn generalizziamo quindi i server hanno anche l'AGP.....quant'è vero che altri nn ce l'hanno......
Aryan09 Aprile 2003, 12:30 #4

X seccio

Dove lavoro ora compriamo un IBM x225 con Xeon 2.4 + 5HD SCSI360 in RAID5 che costa 8.000E e ha una ATI RAGE PCI da 8MB di RAM.
Può darsi che esistano anche modelli AGP, questo non porta nessun beneficio, anzi forse aggiunge problemi sul BUS. Quel server che dici te non è che sia una workstation???
Tech4all09 Aprile 2003, 12:41 #5

X tutti

la notizia si riferisce al fatto che Opteron non uscirà con l'AGP, non centra niente col fatto che i server abbiano o meno il connettore AGP disponibile, server di grosse dimensioni di solito utilizzano sk PCI per il semplice fatto che sono ormai supportate nativamente da qualsiasi sitema operativo senza il bisogno di driver aggiuntivi, L'AGP lo trovi molto spesso su mobo dual processore per l'elaborazione di grafica ma una piastra madre non viene progettata a priori, uno ci fà quello che voule.
xk180j09 Aprile 2003, 14:00 #6
dopo palladium anche senza agp, siamo daccordo che non sia utile per i server ma per le workstation si,e come è stato giustamente detto una scelta a priori è assurda
seccio09 Aprile 2003, 14:56 #7

Re: X seccio

Originally posted by "Aryan"

Dove lavoro ora compriamo un IBM x225 con Xeon 2.4 + 5HD SCSI360 in RAID5 che costa 8.000E e ha una ATI RAGE PCI da 8MB di RAM.
Può darsi che esistano anche modelli AGP, questo non porta nessun beneficio, anzi forse aggiunge problemi sul BUS. Quel server che dici te non è che sia una workstation???


sicuro che sono server, anche da molto di più di 8000€ dalle fatture che ho visto.
Ma il mio commento era più incentrato al fatto che te negavi assolutamente l'esistenza dell'AGP sui server.....cosa per quanto ho visto sbagliata.
Sig. Stroboscopico09 Aprile 2003, 15:12 #8

x asterix3

ma dove ha letto che le mobo abit sarebbero senza agp?

ma li leggi gli articoli prima di postare?!

X seccio

Aryan come ha già detto ieri intendeva che raramente server hanno necessità di sgp o di avere un monitor sopra i 14"
se è un prodotto (workstation) mirato alla grafica magari serve (anche se è più facile che finisca per essere usato uno pci 64 bit...)
lo scorso mese ho visto l'ordine di 18 server xeon ma di agp usati neanche 1...
Aryan09 Aprile 2003, 16:22 #9

X Seccio

Ho detto nessun server intendendo la maggior parte dei server. Il fatto è relativo alla notizia di ieri-altro ieri dove si diceva che i primi modelli non implementeranno l'AGP. Io avevo sottolineato che per il mercato server questo non è minimamente un problema.
Ho anche detto che una WS grafica con scheda AGP e due Opteron farebbe gola a tanti...
cdimauro09 Aprile 2003, 16:43 #10
Ancora con la storia dell'AGP mancante sull'Opteron? Non è l'Opteron a non implementare l'AGP, ma questo primo chipset!

Al processore non importa un fico secco se a succhiare banda dal suo controller di memoria sia una periferica PCI o AGP: serve comunque tutte le richieste che gli arrivano...

Arriveranno gli altri col supporto AGP tra breve, ma intanto si affronta il mercato dei server...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^