Interessanti risultati per i produttori di memorie

Interessanti risultati per i produttori di memorie

Primo trimestre interessante per i produttori di memorie, con Hynix che fa registrare la crescita più consistente nonostante due grossi problemi da risolvere

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Schede Madri e chipset
 

I cinque principali produttori di memorie DRAM hanno assistito ad una crescita combinata del 5,7% per quanto riguarda i redditi provenienti dalle memorie DRAM, rispetto al trimestre precedente, arrivando a quota 4,5 miliardi di dollari nel primo trimestre 2004, con la sudcoreana Hynix Semiconductor, ora al terzo posto, che ha riportato la maggiore crescita rispetto alle altre.

I ricavi di Hynix per il primo trimestre sono cresciuti del 11,4%, mentre Samsung Electronics, al primo posto, ha visto un incremento del 4,3% ripstto al trimestre precedente.

Nonostante i buoni risultati, Hynix deve ancora risolvere due problemi: un buco nelle spese per immobilizzazioni e le tasse di importazione imposte dagli Stati Uniti e dall' Unione Europea.

Il buco nelle spese per immobilizzazioni impossibilitano Hynix nell'investimento in nuovi equipaggiamenti e fabbriche mentre le tasse imposte da USA ed EU hanno spinto la compagnia a focalizzarsi sulle vendite di Cina ed Europa dell'Est, dove le vendite di PC sono state particolarmente consistenti negli ultimi trimestri.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkio04 Maggio 2004, 09:02 #1

vuole dire male?

ciò è una cosa negativa? cioè .. vuole dire che aumentando i prezzi ci hanno guadagnato invece di perderci, quindi ... rimarranno alti x molto tmepo? aumenteranno ancora?? pork!!
gerasimone04 Maggio 2004, 09:21 #2
crescita combinata del 5,7%

a fronte di un aumento medio di oltre il 20%... sput!
-(Lovin'Angel)-04 Maggio 2004, 09:36 #3
Sono solo una banda di LADRONI!!!

E' ogni scusa è buona per rincarare q.sa, porca miseria proprio adesso che volevo comperare le Corsair XMS LL o le HyperX.. che sono vendute a PESO D'ORO in questo periodo se nn di più!
Boh.. e a me che mi frega.. faccio come tutti gli altri nn compro e se le tengono a marcire in magazzino.. tie!
ciao.
Symonjfox04 Maggio 2004, 10:22 #4
@ Lovin'Angel: esatto! Bisogna fare così, lasciale marcire nel magazzino, quando non sapranno più come smerciarle, vedrai come si abbasserà il prezzo!

OT: dovremmo fare così anche con la benzina (che è aumentata veramente tanto in 3 mesi), comprando macchine che consumano poco e cercare di limitare i viaggi inutili, ma questo è un altro paio di maniche ...
zetec04 Maggio 2004, 10:54 #5
infatti io ke avevo necessità di comprarle mi sono buttato sull'usato spendendo quasi la metà........cmq il loro punto massimo di aumento è stato durante le feste di pasqua ora stanno lievemente abbassandosi ma costano cmq uno sproposito rispetto ad un mese e mezzo fa......impossibile dover pagare un banco di memoria da 256 decente (adata o vdata) sui 60 euri.......
nicgalla04 Maggio 2004, 10:59 #6
non è una bella notizia per i consumatori, la legge della domanda e dell'offerta dice che se la domanda è alta i prezzi si alzano e viceversa. Quindi se guadagnano non abbasseranno i prezzi. Giusto farle "marcire" in magazzino, comprate il minimo di ram indispensabile...
Io di solito vendo PC con 512 mb ora suggerisco 256... tanto poi si può sempre aggiungere molto facilmente.
ulisss04 Maggio 2004, 12:14 #7
se sono saliti oltre ai prezzi anche i dazi... allora i prezzi resteranno un po altini ancora...
alexiomi04 Maggio 2004, 13:42 #8

che mondo di M.....A!!!!

Se esistessero ancora i moduli da 128 mb comprerei quelli, ma sicuramente li metterebbero a prezzi così alti che mi farebbero comprare lo stesso mezzo giga....
malahead04 Maggio 2004, 17:07 #9

questione di BBBorse

è ormai da otto mesi che aspetto un prezzo umano per le corsair xms .... ma non lo compro finchè il banco non torna a 110€ (xms 512MB cl2) l'unico potere che ci rimane è quello d'acquisto (se abbiamo un po' d'intelligenza.....)
dragunov04 Maggio 2004, 21:03 #10
credo visto lo sproposito aumnento dei prezzi!