Interessanti previsioni per i produttori di MoBo

Interessanti previsioni per i produttori di MoBo

Previsti record di consegne per i mesi di Ottobre e Novembre, situazione opposta rispetto allo scorso anno

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:53 nel canale Schede Madri e chipset
 

Le consegne di schede madri da Taiwan e Cina dovrebbero impennarsi nel mese di ottobre per rimanere su alti livelli durante tutto il mese di novembre e dicembre. I principali distributori di schede madri hanno anticipato i tassi di crescita del mese di settembre, compresi tra il 10 ed il 15%.

Secondo quanto dichiarato dalle compagnie, Asustek e Gigabyte vedranno il loro primo picco proprio nel prossimo mese mentre ECS assisterà alla seconda salita per quanto riguarda il 2003. MSI si manterrà costante su livelli comunque alti.

Asus ha stimato un volume di consegne totali di 25 milioni di unità per l'anno 2003. Le consegne dovrebbero raggiungere quota 20 milioni per la fine del terzo trimestre. L'aggressiva campagna di vendite per il quarto trimestre dovrebbe riuscire ad arrivare al risultato annuale.

Le compagnie hanno attribuito questo fatto a due principali cause. Intel dovrebbe abbassare del 10%-33% i prezzi dei processori della linea P4 in data 26 Ottobre, il primo taglio di prezzi nella seconda metà 2003. I distributori stanno inoltre preparandosi preventivamente alle vacanze del nuovo anno Cinese che cade verso la fine di Gennaio 2004 e per ridurre l'impatto delle vacanze e tenere bassi i costi di trasporto le compagnie hanno bisogno di iniziare le consegne verso metà dicembre.

Nell'ultimo trimestre dello scorso anno i produttori taiwanesi hanno registrato un calo del 13% nel mese di ottobre-novembre e un altro 7% nel mese di novembre-dicembre. Le consegne sono salite ad inizio anno con un incremento del 13% nel mese di gennaio.

Non solo buone notizie, comunque: sono ancora noti problemi di scorte per quanto riguarda alcuni chipset, tra cui i865, modelli integrati di SiS e chipset entry level di Ati e nVidia. A questo si aggiungono problemi di scorte anche per CPU Athlon 64 e processori Celeron.

Fonte: Digitimes

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
albydea03 Ottobre 2003, 18:18 #1
E' da aspettarsi un sbrago dei prezzi. Attendere a fare acquisti allora.
moonwolf04 Ottobre 2003, 16:59 #2

mmmm

Sbrago? Non ci giurerei, le maschere si vendono a carnevale, e l'annata 2003 non può permettersi di buttare via il Natale!
dragunov06 Ottobre 2003, 22:02 #3
Natale=picco massimo
Guardate sta salendo già tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^