Intel riprende la produzione del chipset 865GV

Intel riprende la produzione del chipset 865GV

Intel dovrebbe riprendere in questo trimestre la produzione dei chipset entry-level. Con grossa probabilità sarà anticipato il lancio di 975X

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:16 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Intel ha intenzione di riprendere la produzione dei chipset entry-level 865GV nel corso di quest'ultimo trimestre, dal momento che, secondo quanto dichiarato da fonti vicine ai produttori taiwanesi di schede madri, la compagnia avrebbe notato una forte domanda da parte del mercato. Pare, inoltre, che il lancio del chipset Intel 975X sarà anticipato alla seconda metà di questo mese, invece che nel primo trimestre 2006 come originariamente stabilito.

La produzione del chipset Intel 865GV sarà inoltre pienamente compatibile con la normativa RoHS dell'Unione Europea, che diventerà effettiva a partire dal prossimo mese di Luglio. A partire dal trimestre in corso la serie di chipset 915 sarà gradualmente abbandonata e contemporaneamente verrà spinta ulteriormente la tansizione verso il chipset 945 per il supporto alle memorie DDR2.

Per controbattere alla recente espansione di AMD sul mercato, Intel inizierà già questo mese le consegne dei chipset 975X ai produttori di schede madri. Come comunicato pochi giorni fa, sarà Gigabyte ad introdurre la prima scheda madre basata su tale chipset.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bond_san09 Novembre 2005, 12:51 #1

975...

...non vedo l'ora x cambiare il sistema....!!!!
Arruffato09 Novembre 2005, 13:05 #2
Chissà perché vogliono abbandonare il 915. E' l'unico che vende qualcosa, boh?
Kanon09 Novembre 2005, 13:37 #3
Effetto dell'Hyper memory/Turbo Cache? Guadagno di quote di SiS e Via?
Certe mosse da parte di colossi come Intel siano molto emblematiche dell'andamento del mercato.
ronthalas09 Novembre 2005, 14:15 #4
forse che vogliono riprovare la strategia (fallenda) delle Rambus di qualche anno fa? Eliminare il 915 e le DDR, e spingere sulle DDR2 (e quindi cambia mobo, ram e scheda video...)
Alla Intel puntano sempre un po' troppo al rinnovo continuo del mercato... che per carità, non fa così male, io non sono uno di quelli che smonta il pc ogni mese per cambiare qualcosa... per cui non ne sento il problema
Feanortg09 Novembre 2005, 15:00 #5
IMHO la gente dovrebbe comprare una cosa quando gli serve... Sai quanto mi giravano quando usci il socket 939 ed io avevo appena preso un athlon su socket 754? Ero tentato di cambiarlo e toh che spunta il socket M2, l'SLI, il Pci-E, il SATA II etc.. Se avessi seguito la "tendenza" avrei ora ben pochi benefici in termini di prestazioni a parità di componenti (e di P rating) e certamente avrei speso altri soldi per arrivare alla stessa conclusione: tutto da cambiare!

Quando ci saranno effettivamente applicazioni che sfrutteranno il dual core sarà il momento!

Morale: inutile pensare alle possibilità di espansione quando si scelgono le componenti... Tanto puntualmente nel giro di 1 anno ti cambiano mezzo pc!

In ogni caso ogniuno è libero di spendere e spandere come vuole. C'e' chi colleziona orologi...
TheZeb09 Novembre 2005, 15:26 #6
e che farebbe di bello il 975x? sono curioso ... io ho il 915p con supporto alle ram ddr e ddr2.. che ha di nuovo ?
ulk09 Novembre 2005, 15:36 #7
La P4C-800 E durerà ancora molto, molto di più di questo mediocre 775.

magic carpet09 Novembre 2005, 16:29 #8
Aspetta e vedrai con Conroe...