Intel promuoverà le schede Mini-ITX

Intel promuoverà le schede Mini-ITX

La roadmap del colosso di Santa Clara rivela che nel secondo trimestre dell'anno verrà dato supporto alle piattaforme Mini-ITX per i sistemi compatti

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Klontz25 Gennaio 2007, 13:57 #11

speriamo sia la volta buona :)

Io sono un felice possessore di un PC assemblato con mini-ITX con processore C3 da 600 MHz fanless... HD, RAM e lett.DVD slim, il tutto in un case grande come un foglio A4 ed alto circa 6 cm. Rumore pari a zero. Consumi ridottissimi... e di recente ho sostituito Win2000 con Fluxbuntu, una distro Linux basata su Ubuntu e con Fluxbox come interfaccia grafica.
Lo tengo sempre acceso h24.. con aMule al lavoro, più FTP ed SSH Server e sfiora i 100 MB di RAM usata ( prima con Win2k occupava circa il doppio di RAM e senza il server SSH !!).
L'unico difetto di queste piattaforme è il prezzo della mobo !!
Speriamo che adesso le cose cambino
jappilas25 Gennaio 2007, 15:11 #12
Originariamente inviato da: spetro]Non è
[QUOTE=dennyv]Che fregatura... il punto di forza di una Mini-ITX Intel sarebbe il chipset di quest'ultima... se mi mettono un SiS siamo punto e a capo... ma anche un non recentissimo chipset Intel no eh?
credo vada letta più come una raccomandazione a usare chipset di una marca che non sia VIA, pur su un formato portato avanti da VIA, (tenendo conto che non molto tempo fa si riportava l' intenzione di intel di non rinnovare il contratto di utilizzo delle proprie tecnologie riguardanti l' fsb)
che non come un' ammissione dell' inadeguatezza delle proprie soluzioni
PsyCloud25 Gennaio 2007, 16:16 #13
nessuno fa girare vista su un pc con itx non serve a quello. Gli itx servono per i mediacenter da salotto o per micro server-muletti. In quello vanno davvero bene, sono totalmente passivi, consumano poco e non hanno tante esigenze.
syscall25 Gennaio 2007, 16:23 #14
Originariamente inviato da: PsyCloud
nessuno fa girare vista su un pc con itx non serve a quello. Gli itx servono per i mediacenter da salotto o per micro server-muletti. In quello vanno davvero bene, sono totalmente passivi, consumano poco e non hanno tante esigenze.

Scusa ma a meno di non usare Freevo o i progetti similari devi usare un s.o microsoft per mediacenter. Dato che XP Mediacenter edition non è piu' in vendita puoi scegliere solo Vista..
Cmq su un mini-itx come monti una scheda dtt? Se monti una usb mi sa che ti mangia quasi tutto il procio mentre una pci non ci sta nel case a meno di non prenderne uno grande quasi quanto un desktop.
Imho come mediacenter non ci sta almeno fino a che non le faranno con il chipset per il dtt integrato (o integrabile con una mini schedina ad-hoc).
Mazzulatore25 Gennaio 2007, 18:13 #15
Cioè Via progetta il mini-itx e intel condiglia chipset SIS? Come la prenderà Via?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^