Intel 848P: consegne a metà agosto

Intel 848P: consegne a metà agosto

Intel ha deciso di dare il via alle consegne del nuovo chipset per la metà di agosto

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:38 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Intel darà il via alle consegne, per i produttori di schede madri, della prima partita di chipset 848P nei giorni dall'11 al 22 Agosto, secondo quanto dichiarato dai produttori taiwanesi di schede madri.

Le motherboard basate sul chipset 848P, il quale costerà circa 28-29 dollari ai produttori, avranno un prezzo all'ingrosso stimato sui 60-70 dollari.

I produttori di schede madri sperano di poter rilasciare schede equipaggiate con questo chipset per la metà di settmbre, in tempo per la stagione cosiddetta "back-to-school" che segna sempre un periodo di aumento della domanda.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_it30 Luglio 2003, 14:29 #1
è compatibile con prescott? o sarà una fregatura uguale all'875?
Tera30 Luglio 2003, 15:40 #2

x Max_it

Il problema Prescott non dipende molto dal chipset ma da due fattori principalmente:
Il primo riguarda l'alimentazione (di competenza dei produttori di main). Il secondo riguarda il socket (se la "dolce" intel non ce lo cambia ancora)
Kazzoncrew30 Luglio 2003, 16:03 #3
le differeze dal suo amico 875?
trovier30 Luglio 2003, 16:40 #4
mi pare fosse l'ex 865PL e che non abbia ne la grafica integrata nè il controller per la dual-DDR. si insomma un chipset economico per l'HT e se la scheda costerà 55/60Euro lo sarà sicuramente.
cionci30 Luglio 2003, 18:08 #5
Il classico chipset da mettere nei PC di scuole e università
Geffone30 Luglio 2003, 19:14 #6
chipset di merd à ma come? è economico? xkè nn prendere un 845PE allora?
Nandozzi30 Luglio 2003, 22:57 #7
Forse perchè Intel si diverte a cambiare chipset ogno tot mesi ? Molti ancora non hanno ben chiaro che Intel è il più grande produttore di chipset del MONDO !!!
Fintanto che avrà questo potere, potrà cambiare socket anche 20 volte al mese...
Geffone31 Luglio 2003, 00:48 #8
Cioè contiamo un po' quanti chip c possono essere in giro x athlon xp dal 1500+ al 3200+ .....grossomodo 10;
X un P4 quanti ce ne saranno? 30?
vash7931 Luglio 2003, 10:26 #9
Scusate ma io sul sito Intel non ho trovato nessun 848P .....
jappilas31 Luglio 2003, 16:21 #10
Originariamente inviato da Geffone
chipset di merd à ma come? è economico? xkè nn prendere un 845PE allora?


forse perchè l' 845PE non era UFFICIALMENTE fatto per l' fsb da 800 e le ddr400?
e non supportava AGP 8x, CSA e serial ata, che invece hanno 865 e 875?