Inizia l'attesa per le DDR III

Inizia l'attesa per le DDR III

Emergono le prime indiscrezioni sullo standard per le memorie DDR del futuro, del quale si iniziano a porre le basi in queste settimane

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:41 nel canale Schede Madri e chipset
 
Il mercato delle memorie di sistema vede il proliferare di sempre nuovi standard. Stiamo ancora attendendo il debutto dello standard DDR II, atteso per l'inizio del prossimo anno e in volumi non prima di un paio di anni, che già si discute di DDR III.

JEDEC, l'organizzazione responsabile per gli standard delle memorie, sta iniziando a porre le linee guida del prossimo standard del futuro; stando alle pr4ime informazioni disponibili le memorie DDR III verranno utilizzate in PC Desktop, server, notebook e PDA.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nail k601 Luglio 2002, 08:43 #1
Le pr4ime info saranno esa57e 2econdo m3!
Mattlab01 Luglio 2002, 09:16 #2
Cosa scrivi?
Mattlab01 Luglio 2002, 09:17 #3
teolinux01 Luglio 2002, 09:37 #4
Si, va bene, ma che tipo di tecnologia usano? tipo il 4x dell'AGP? quanti bit di bus?
Pinco Pallino #101 Luglio 2002, 09:46 #5
Altre fonti dicono che la DDR-III sara' introdotta nel periodo 2004-2005 con la collaborazioni del
"Advanced DRAM Technology industry group" che include anche Intel.
Intel sembra aver imparato la lezione.... oppure introdurra' un "Brevetto di Troia" come RamBus?
giapel01 Luglio 2002, 11:57 #6
Bah.scusate ma io ancora non capisco perche' propinino sempre nuovi standard quando ancora quelli di adesso per il 99,99 per cento delle persone e' molto piu' che sottoutilizzato (per bandwidth) e comunque non ancora si vede nettamente il vero salto dalle Sdram alle DDR (se non solo in Sandra......) Ciau
Dodo@Overclocker01 Luglio 2002, 12:04 #7
1)NAIL K6 sarei proprio curioso di sapere quale era la tua frase... ma come cacchio fai... hai la tastiera al rovescio ???

2)GIAPEL ma scherzi ?!?!?! LA BANDWIDTH SOTTOUTILIZZATA ??? Se avevamo la possibilità di mettere memorie BGA sulle nostre MB (come quelle delle SV) a 550 MHz o addirittura 650 MHz (ti4600) altro che prestazioni !!!
Purtroppo devo usare Quake III come esempio per i comuni mortali: ANDREBBE A VELOCITA' DOPPIA !!!!
per non parlare dei caricamenti con i programmi.

A quel punto "basterebbe" un HD SCSI e il PC sarebbe PERFETTOOOOOO !!!!!!
rafpro01 Luglio 2002, 13:43 #8
ma ca@@o ankora nn usiamo le ddr II gia le III? come corriamo
eduw2k01 Luglio 2002, 13:58 #9
spero solo che la corsa alle ddr3 non vada (come al solito) a svalutare le macchine attuali in temi tropo breve.. insomma con tutta la buona volonta di uno smanettone ecc.. ma non si puo combiare SK-Madre e ram ogni 2 mesi.. non che la ricarca vada rallentata ma spendere 400 euro ogni 2-3 mesi.. è un po troppo..

PS X Dado@overclocker.. disko scsi 10000rpm come boot ^_^ va come un dannato.. ma costan troppo sti giokattoli=P
Super-Vegèta01 Luglio 2002, 14:32 #10
possono fare uscirea anche le ddr XV a che servirà se ancora ci trasciniamo dietro la meccanica degli hard disk???