Il vocabolario di nVidia...

Il vocabolario di nVidia...

nVidia cerca di convincere i propri partner ad utilizzare un determinato tipo di denominazioni per descrivere l'nForce2

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:55 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 

Secondo alcune notizie non ufficiali e non confermate, pare che nVidia abbia chiesto ai propri partner di utilizzare un determinato tipo di "Brand-Phrases" per descrivere le nuove piattaforme nForce2.

In particolar modo pare che nVidia abbia intimato di non utilizzare espressioni come "integrated graphics" oppure "integrated graphics chipset", dal momento che "integrated graphics" è un'espressione utilizzata per soluzioni low-end. nVidia afferma che nForce2 offrirà prestazioni di alto livello ed è necessario un nome adatto che faccia comprendere al pubblico questa caratteristica.

Sta accadendo qualcosa di simile a quanto successo nel periodo '98-'99 quando Intel tentò di convincere i produttori ad utilizzare i termini MCH (Memory Controller Hub) e ICH (Interconnect Controller Hub) al posto dei termini North Bridge e South Bridge. Ora è la volta di nVidia che sta tentando la stessa strada cercando di convincere i propri partner a dimenticare le denominazioni North Bridge e South Bridge in merito all' nForce2.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OverClocK79®24 Settembre 2002, 14:57 #1
ma LOL nVidia ne fa smepre una

ma esiste anke la versione senza video integrato spero!!!

BYEZZZZZZZZZZZ
fuztec2524 Settembre 2002, 15:06 #2

Re: No way fratello...

Devi accollarti la GeForce4 MX presente all'interno del NorthBridge... OOOPS, intendevo dire del "Memory controller & Video Card HUB!"

Ciao, Fuz!
schubaffo24 Settembre 2002, 15:09 #3
Ci sarà anche senza video integrato...o come nVidia deciderà che si chiami quella cosa lì... tranquilli!!!
Filippo7524 Settembre 2002, 15:11 #4
Mi sembra assurdo che Nvidia voglia imporre un proprio vocabolario, tanto più che il chip grafico integrato è circa equivalente ad una GF4 MX, quindi non vedo dove siano le prestazioni di alto livello
Dreadnought24 Settembre 2002, 15:26 #5
Ahahaah quando uscirà dell nForce2 ci metterò un bel INTEGRATED GRAPHICS nella news in bold e colore rosso
Demetrius24 Settembre 2002, 15:49 #6
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Mi sembra assurdo che Nvidia voglia imporre un proprio vocabolario, tanto più che il chip grafico integrato è circa equivalente ad una GF4 MX, quindi non vedo dove siano le prestazioni di alto livello


Che c'è di strano, l'ha fatto Intel, perchè non potrebbe farlo nVidia???
E poi il chip GF4 MX è il più potente chip video integrato presente su una scheda, non c'è paragone con le schifezze di Intel e VIA.
dr.stein24 Settembre 2002, 15:52 #7
MA QUANDO ESCE STO NFORCE 2 ?!?!?
Denton8424 Settembre 2002, 16:07 #8

Re:

x demetrius: cosa vuol dire che il gf4mx è il più potente integrato?

rimane sempre una soluzione low-end se contiamo che non ci sono soluzioni middle e high-end con chip integrato dato che una 9000 pro o una ti4200 pur essendo di fascia media vanno sempre più di uan geforce 4mx figuriamoci di quella integrata.
se uno prende mobo con scheda video integrata attualmente lo fa solo per risparmiare e la soluzione sia per i costi che per le prestazioni rimane low-end....uno che punta più in alto non sta a vedere se la gf4mx è la più potente o meno tanto la più potente delle schede integrate è sempre la corrispondente di una scheda di fascia bassa per adesso...
Demetrius24 Settembre 2002, 16:56 #9

Re: Re:

Originariamente inviato da Denton84
[B]x demetrius: cosa vuol dire che il gf4mx è il più potente integrato?

rimane sempre una soluzione low-end se contiamo che non ci sono soluzioni middle e high-end con chip integrato dato che una 9000 pro o una ti4200 pur essendo di fascia media vanno sempre più di uan geforce 4mx figuriamoci di quella integrata.
se uno prende mobo con scheda video integrata attualmente lo fa solo per risparmiare e la soluzione sia per i costi che per le prestazioni rimane low-end....uno che punta più in alto non sta a vedere se la gf4mx è la più potente o meno tanto la più potente delle schede integrate è sempre la corrispondente di una scheda di fascia bassa per adesso...



Chi ha mai detto che il chip video integrato è una soluzione di fascia alta???
Io ho detto testuali parole "...il GF4 MX è il più potente chip video integrato presente su una scheda..."
Che discorsi sono??? E' logico che il chipset con video integrato interessa solo a chi cuole risparmiare, con l'nForce2 chi vuole risparmiare avrà la possibilità di farlo, ed avrà un prodotto almeno decente (cosa che non sono gli altri chip integrati di Intel e VIA, con i quali quasi non ci puoi giocare a 800x600).
Filippo7524 Settembre 2002, 17:15 #10
Originariamente inviato da Demetrius
[B]

Che c'è di strano, l'ha fatto Intel, perchè non potrebbe farlo nVidia???
E poi il chip GF4 MX è il più potente chip video integrato presente su una scheda, non c'è paragone con le schifezze di Intel e VIA.


Il fatto che Intel faccia delle cavolate non significa che Nvidia sia giustificata quando fa altrettanto. Voler imporre un proprio lessico ai produttori, agli utenti o a chiunque altro mi sembra stupido ed arrogante.
Il chip video di NForce2 sarà pure il più potente tra quelli integrati, ma rimane comunque una soluzione di fascia medio-bassa, mentre Nvidia stessa ha parlato di prestazioni di alto livello, quindi oltre all'assurdità di voler imporre un vocabolario c'è anche una contraddizione di fondo.