Hynix promuove memorie DDR a 550 Mhz

Hynix promuove memorie DDR a 550 Mhz

Il produttore coreano annuncia la produzione in volumi di moduli memoria DDR da 550 Mhz di clock: ancora lunga la transizione alle memorie DDR 2?

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Schede Madri e chipset
 
Hynix, importante produttore coreano di moduli memoria, si sta preparando alla transizione verso moduli memoria DDR550, quale soluzione alternativa ai moduli DDR 2 che faranno il debutto sul mercato a partire dalla prossima primavera.

hynix_ddr550_modulo.jpg


Stando alle previsioni di Hynix, i moduli memoria DDR550 potrebbero ricevere una formte domanda di mercato nel momento in cui le schede madri basate su chipset Intel Grantsdale, per processori Intel Pentium 4, faranno il loro debutto in volumi.

Queste piattaforme, infatti, saranno dotate di supporto sia a memoria DDR che a quella DDR2: l'utilizzo di moduli DDR550 potrebbe permettere di ottenere nuovi margini in termini di prestazioni pure rispetto alle memorie DDR400, rappresentando un punto di passaggio nella transizione verso lo standard DDR2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
asterix312 Marzo 2004, 09:55 #1
e il mercato comincia a prepararsi per i nuovi prescott
Mainas12 Marzo 2004, 10:06 #2

CL3?

sull'etichetta mi pare stia scritto così... sarebbe la solita zuppa...
piffe12 Marzo 2004, 10:19 #3

Latenza

Scusa Mainas, ma il rapporto cambia. Anche se hai una latenza di 3 ottieni un 183 contro un 160 dal rapporto tra i valori, quindi prestazioni migliori.

CiauZzZzZzZz!
rip8212 Marzo 2004, 10:37 #4
Che senso ha fare memorie che vanno a 550MHz con timings pessimi? Rendono di piu' delle memorie da 433MHz ma con timings al minimo. In poche parole BH-5 rulez.
Mainas12 Marzo 2004, 11:42 #5

piffe

puoi avere la frequenza che vuoi, ma con dei timings del genere conviene rinunciare a qualche MHz e andare con timings aggressivi... (IMHO)
inoltre non ho detto che fanno schifo, ho solo detto che non è stato introdotto niente di nuovo rispetto a prodotti precedenti
manuele.f12 Marzo 2004, 16:55 #6
il boost ci potrebbe essere per chi ha pc tradizionali...ovvero con ram a cl2.5 o addirittura 3...
per chi aveva delle DDR400 5-2-2-2 con ram simili non ottiene nessun miglioramento...""
neouser12 Marzo 2004, 21:58 #7
io ora sono a 470mhz 2225 3.2v bh-5 rulez! ;-)
neouser12 Marzo 2004, 22:00 #8
ah vi assicuro che ad esempio nel 3d la frequenza delle ram conta poco...ad esempio ottengo risultati migliori (ho un 3.0c) a 3750mhz 5:4 200mhz 2225 che a 3525mhz 1:1 470mhz 2225...della serie 225mhz che compensano e superano la differenza di frequenza :-(
dragunov15 Marzo 2004, 08:11 #9
belle si ma molto care.Vogliono fas si che questo sia un ripiego alle ddr2???che bastardi!