Hydra, il nuovo chip per le soluzioni Multi-GPU fa la sua prima apparizione

Hydra, il nuovo chip per le soluzioni Multi-GPU fa la sua prima apparizione

Dopo numerose smentite, indiscrezioni e strani accadimenti, il chip Hydra di Lucid fa la prima apparizione sul web

di pubblicata il , alle 10:36 nel canale Schede Madri e chipset
Lucid
 

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17 Commenti
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Wolfhask12 Novembre 2009, 12:21 #11
ho guardato i bench e sono molto buoni, sopratutto perchè potrebbero sfruttare la tecnologia di entrambe dato che su alcuni giochi alcuni sono migliorati per nvidia e altri per ati...quindi si evidenziano dei miglioramenti però è sempre troppo costosa come tecnologia ma sopratutto non so se a nvidia fà piacere che uno per sfruttare physx o cuda si possa comperare una scheda "piccola" e tenere una 5870 come primaria
Maxt7512 Novembre 2009, 17:11 #12
''Nel caso si utilizzino invece due schede video di diversa architettura, Hydra 200 deve invece lavorare andando ad applicare la tecnica del massimo comun divisore, scendendo quindi a compromessi per garantire un corretto funzionamento. In questo senso quindi saranno inibite le modalità Anti aliasing proprietarie''

INIBITE le modalita Antialiasing proprietarie? No buono questo.
niktx12 Novembre 2009, 17:23 #13
trovo buona l'idea con cui nasce l' Hydra 200 ma mi sembra ancora troppo acerba come tecnologia x poterla portare sul mercato... spero in un grosso miglioramento perchè non vorrei propio rinunciare all' antialiasing e compagnia bella
stefalo12 Novembre 2009, 20:51 #14
AFR (alternate frame rendering) SFR (Split fram rendering)
ergo 2 schede indentiche lavorano a frame alternati, quelle collegate 1/2 Hydra lavorano insieme sullo stesso frame.
ciao
avvelenato12 Novembre 2009, 20:56 #15
una boiata pazzesca. E perché mai uno dovrebbe voler fare un multigpu tra ati e nvidia?

innanzitutto uno lo sli o il crossfire lo fa perché c'ha i pippi. Ha un monitor spaventoso e vuole farlo lavorare alla risoluzione nativa. Senza contare le future soluzioni multimonitor.

detto questo, stiamo parlando di una persona che prende il top delle schede e le affianca.
la storia di chi fa lo sli o il crossfire per risparmiare con l'upgrade, comprando una scheda gemella alla prima, è una tavanata galattica: qualsiasi upgrade effettuato con un cambio di scheda è più performante e conveniente economicamente.

allora chi è che prima si prende una nvidia e dopo una ati (o viceversa) e vuol farci il cross-sli, o lo sli-fire? uno che non ha un c@##° da fare? uno che va al risparmio totale? E uno del genere, si va a prendere una scheda madre con chip Hydra, che costerà tanto (rispetto al segmento value) e sarà anche un casino trovarla, e comunque alla fine di tutto sto sbattone scoprirà che se vendeva la sua scheda al mercatino e ne comprava un'altra più potente, nel complesso risparmiava e si risparmiava anche gli sbattoni coi drivers e i crash?

Ma a ste robe gli imprenditori non ci pensano?????
max847213 Novembre 2009, 00:21 #16
In realtà l'intento della Lucid è quello di farsi acquisire da Intel :-D che in questo modo non dovrà più pagare Ati e nVidia per le rispettive tencologie multi-gpu.


x avvelenato

Quello che dici è assolutamente corretto, fino al punto però in cui un OEM decide di mettere l'Hydra 200 su una scheda mamma con chipset AMD per farci andare anche lo SLI con due o più schede nVidia, oppure farci andare il cross-fire su una scheda basata su chipset nforce. Alla fine si tratta comunque di fornire agli OEM una maggiore flessibilità delle soluzioni proprietarie, e quindi una maggiore diversificazione dei prodotti (e ti ricordo che molte sono le linee "gaming" come le famose schede ROG di Asus).
velorius15 Novembre 2009, 17:52 #17
scusate la mia ignoranza.. non sò se ci sono arrivato solo io o è una mia idea sbagliata..
questa hydra mi dà l'impressione del passaggio tnt+voodoo hai tempi.. insomma una pezza per non comprare una sk video nuova, ovvio che devono rincorrere l'Nvidia e l'ATi ma credo che non sia come credete voi loro non corrono all'ultima x295 o alla nuova 5870 ma alla 9800 ormai per gli appassionati è diventata OLD, non punta alle directx 11 ma a far girare anche a 10 fps un gioco appena uscito su un pc datato.. sbaglio o è una possibile teoria?

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