Gigabyte Z790 Aorus Xtreme X Ice non teme gli SSD NVMe grazie a un enorme dissipatore M.2
Un utente Facebook ha condiviso alcuni nuovi render della scheda madre Gigabyte Z790 Aorus Xtreme X Ice. A caratterizzare la proposta, un enorme dissipatore per SSD PCIe e un pannello in titanio cristallizzato.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 05 Aprile 2024, alle 11:20 nel canale Schede Madri e chipsetGigabyteAorusgaming hardware
Seppur non sia stata ancora annunciata ufficialmente, l'utente Facebook Duy Manh ha condiviso alcuni render della nuova scheda madre Gigabyte Z790 Aorus Xtreme X Ice. Oltre alle varie caratteristiche uniche di questa motherboard, a colpire è l'enorme dissipatore dello slot M.2 primario.
Va chiarito che la serie Xtreme di Gigabyte contempla hardware prodotto in serie limitata – nel caso della scheda madre in questione si vocifera un singolo lotto da 300 unità. A tal proposito, la scheda sfoggia una targhetta dorata in alto a destra sulla quale è riportato il numero seriale.
Trattandosi di una scheda di fascia alta, non manca un generoso display posto sopra la copertura del pannello I/O che mostra le metriche del sistema tra cui temperatura della CPU e velocità delle ventole. Interessante è anche il socket che, attraverso la grande cover di protezione traslucida appare dorato. Tuttavia, non è chiaro se sia semplicemente verniciato o placcato in vero oro.
Ad affiancare lo slot PCIe x16 vi è un pannello iridescente artigianale che nasconde anche le porte SATA. A completare un'estetica tutt'altro che sobria troviamo un pannello texturizzato al titanio cristallizzato sul quale è raffigurata la distintiva aquila di Aorus. Insomma, una scheda che non passa inosservata, ma dall'aspetto decisamente pulito.
A tal proposito, infatti, Gigabyte ha installato solo connettori inclinati (incluso quello a 24 pin) che semplificano la gestione dei cavi evitando piegature e, laddove il case lo consenta, tenendoli completamente nascosti.
Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, naturalmente, non ci sono ancora informazioni. Secondo quanto emerso finora però la scheda sarà venduta esclusivamente in bundle con la Aorus GeForce RTX 4080 Super Xtreme Ice, la quale sarà probabilmente limitata alla medesima quantità. Inutile dire che, pur non conoscendo la cifra esatta, con tutta probabilità il pacchetto supererà agevolmente la soglia dei 2000 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".